“Chattavo con Brad Pitt, ma quando mi ha chiesto quella cosa…”: il racconto shock

Una donna francese svela la su storia: mesi e mesi di chat provate con l’attore. “Sono stata contattata da un suo manager. E’ iniziato tutto così…”

Ricordate la storia che ha coinvolto Flavia Vento e Tom Cruise? L’attrice e showgirl italiana per mesi era convinta di interagire con il noto attore statunitense, immaginando di avere una storia a distanza con lui. Quando ricevette pressanti richieste economiche, si rese conto di essere stata ingannata. E denunciò l’accaduto. A distanza di anni la stessa cosa è accaduta ad una donna francese, convinta di essersi fidanzata con Brad Pitt.

Brad Pitt
“Chattavo con Brad Pitt, ma quando mi ha chiesto quella cosa…”: il racconto shock – cityrumors.it – Ansa Foto

La storia è iniziata a maggio del 2024: Marta (nome di fantasia) si è iscritta alla pagina Instagram ufficiale dell’attore statunitense. Del quale è sempre stata innamorata. Pochi giorni dopo è stata avvicinata da un uomo che si è spacciato per il manager dell’attore. L’uomo le ha chiesto se volesse entrare in contatto direttamente con Brad Pitt, spiegando che l’attore intendeva parlare direttamente con lei. Marta, naturalmente, ha accettato. “All’inizio, abbiamo comunicato in modo abbastanza normale, come due persone che si conoscono da poco”, ha spiegato in un programma televisivo.

Le richieste del finto Brad Pitt: ecco quanto ha speso la fans convinta di avere una storia con lui

Le loro conversazioni online si intensificarono. Dopo poche settimane, Marta e il finto Brad Pitt si scambiarono messaggi con cadenza giornaliera. “Mi faceva domande sui miei sentimenti, sui miei interessi e sulla mia visione della vita. Un giorno mi disse che era innamorato di me”, racconta. Parole che, come è facile immaginare, lasciarono il segno. Marta si è lasciata andare, confidandogli segreti e parlando a cuore aperto: “Mi sono lasciato trasportare dal sentimento d’amore”. Ha iniziato a svelargli i suoi sentimenti e le sue paure ed è arrivata ad un grado di confidenza talmente alto, che quando ricevette una richiesta di soldi, non si stupì più di tanto. Il finto attore le disse che voleva incontrarla, ma che lei avrebbe dovuto pagare 50.000 dollari al suo “management”. “Proprio come tutti gli altri”, spiegò. Inizialmente Marta rifiutò, ma alla fine cedette. “Ho pensato tra me e me: ‘Forse è così che funziona davvero’. Non avevo mai avuto contatti con un attore prima.”

Brad Pitt
Le richieste del finto Brad Pitt: ecco quanto ha speso la fans convinta di avere una storia con lui – cityrumors.it – Ansa Foto

Nell’estate del 2024, Marta sperava di incontrare finalmente il suo amato. Il vero Brad Pitt era alla Mostra del Cinema di Venezia.Preparai la valigia, sperando che mi invitasse a raggiungerlo“. Invece, il truffatore le mandò dei fiori con un biglietto d’amore: “Ti amo così tanto. Non vedo l’ora di passare il resto della mia vita con te”. Completamente presa da quel sentimento, ed intrappolata in una sorta di circolo vizioso dal quale non riusciva più ad uscire, Marta cominciò a trasferire denaro sul conto del presunto manager  dell’attore: la prima richiesta fu di 10.000 dollari per spese mediche, poi altri 10.000 per organizzare un incontro a due. Ad un certo punto il falso Brad Pitt la convinse a volare a Los Angeles per incontrarlo: Marta trascorse tre settimane da sola in una stanza d’albergo, aspettando il suo amante, che non si presentò mai. Alla fine tornò in Svizzera. Il conto dell’hotel fu di 20.000 dollari.

Una volta tornata a casa, Marta scoprì la storia di un’altra donna francese che era stata truffata per 830.000 euro da un truffatore simile a Brad Pitt. Sebbene le somiglianze la turbassero, ci vollero diversi giorni prima che capisse appieno di essere stata anche lei una vittima. Alla fine, si è rivolta alla polizia. “Ho detto che probabilmente ero stata truffata, ma riuscivo a malapena a pronunciare il nome Brad Pitt. Quando la polizia mi ha chiesto la cifra, ho dovuto ammettere che si trattava di circa 100.000 franchi svizzeri (quasi 107.000 euro) “. Dopo aver creduto per un anno a una relazione fittizia con una star di Hollywood, Patricia ha sporto denuncia. “È indescrivibilmente doloroso. So di aver passato quasi un anno a credere a una relazione che non esisteva. Continui a chiederti: come ho potuto essere sfruttata in questo modo?”. Una domanda che ha accompagnato diverse donne.

Gestione cookie