Nozze in vista per una delle giornaliste sportive più apprezzate della televisione: finalmente ha ricevuto la romantica proposta.
Uno dei volti più noti del giornalismo sportivo italiano è prossima a convolare a nozze. La conduttrice dopo anni di relazione e un figlio ha ricevuto la sua proposta di matrimonio. Una proposta romantica e ben studiata che l’ha colta di sorpresa. Intervistata dal Corriere della sera la giornalista, reduce d’una stagione tv non proprio eclatante, ha rivelato alcuni retroscena inediti della sua vita privata.
Lei è Ilaria D’Amico legata a Gigi Buffon dal 2014. L’ex portiere della Nazionale ha lasciato la sua prima moglie Alena Seredova, per legarsi alla giornalista. Per settimane Ilaria e Buffon sono stati protagonisti del gossip fino a quando sono usciti allo scoperto. Nel 2016 è nato Leopoldo Mattia e sono diventati a tutti gli effetti una famiglia. La D’Amico era già mamma di Pietro, nato dalla relazione con l’imprenditore Rocco Attisani. Anche Buffon ha avuto due figli d’Alena Seredova: Louis Thomas e David Lee.
Al Corriere della Sera Ilaria ha reso noto cosa pensa delle famiglie allargate: “Non capisco chi non concepisce le famiglie allargate: la vita stessa è una comunità allargata. Rispetto a quelle con un unico nucleo, la nostra è una factory: i genitori hanno un ruolo chiaro e c’è rispetto, ma se ami una persona non puoi che amare tutto di lei”. La giornalista ha rivelato come Buffon le ha chiesto di sposarla: ha scelto il modo e il momento giusto.
La giornalista ha confessato che non pensava potesse innamorarsi d’un uomo come Buffon, poi è cambiato qualcosa: “Ero un po’ prevenuta, pensavo stupidamente ai ruoli: il calciatore, la giornalista che si occupa di sport. Poi, a un evento benefico, ho iniziato a parlargli in modo approfondito e tutto è diventato molto veloce. Le cose succedevano in modo naturale, eravamo nello stesso momento emotivo, con un gran bisogno di ascolto reciproco delle crisi vissute, delle solitudini trascorse.”
Oggi Ilaria rivela che che Buffon le ha chiesto di sposarla più volte in passato ma nei modi sbagliati. Poi lo scorso Febbraio ha organizzato tutto alla perfezione e non poteva dire di no: “A gennaio ho ricevuto la fatidica proposta. Sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione. Finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili”.
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…
L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…