Friends, dramma di Natale nella serie tv: morto l’attore, è il quinto in poco tempo

Un nuovo lutto nella serie televisiva di successo Friends: è morto il quinto attore in poco tempo, il nome più noto è quello di Matthew Perry.

Il dramma di Natale nel mondo del cinema e delle serie televisive: la notizia, che si è diffusa in queste ore, ha spiazzato davvero tutti, perché peraltro riguarda una delle fiction più amate e seguite a livello globale, e nello specifico uno dei suoi protagonisti. Un nuovo lutto colpisce infatti l’universo di Friends, la serie televisiva di successo che continua a segnare generazioni di spettatori: la scomparsa di un altro attore legato allo show riaccende l’emozione e la nostalgia dei fan.

gli attori di Friends morti negli ultimi anni
Friends, dramma di Natale nella serie tv: morto l’attore, è il quinto in poco tempo (screenshot video) – CityRumors.it

Il cast della serie televisiva è stato già segnato da diverse perdite, tra cui quella particolarmente sentita di Matthew Perry, volto indimenticabile di Chandler Bing, venuto a mancare a Los Angeles il 28 ottobre di due anni fa. Friends resta a distanza di anni un fenomeno culturale senza tempo, e il ricordo dei suoi interpreti continua a vivere attraverso episodi, battute iconiche e l’affetto di un pubblico che, ancora oggi, si riconosce nelle loro storie di amicizia.

Una lunga scia di lutti legata alla serie tv Friends

Per tale ragione, anche quest’ultimo decesso ha particolarmente emozionato i fan: si tratta del quinto membro del cast che viene a mancare nel corso degli anni. Abbiamo già citato Matthew Perry, ma la triste scia di lutti che ha investito Friends era iniziata due anni prima della sua scomparsa, quando nell’ottobre 2021 era venuto a mancare James Michael Tyler, che i fan della serie televisiva ricordano per il suo ruolo di Gunther e che da anni lottava contro un tumore alla prostata.

Mike Hagerty in una scena di Friends insieme agli altri componenti del cast
Una lunga scia di lutti legata alla serie tv Friends (screenshot video) – CityRumors.it

Tyler aveva partecipato a ben 150 episodi della nota serie cult e la sua morte, insieme a quella di Perry, è quella che ha maggiormente sconvolto il resto del cast. Ci sono poi lutti che riguardano personaggi secondari di Friends, ma con carriere straordinarie: il 29 aprile 2022, in particolare, è morto Mike Hagerty, che ha partecipato a solo 5 episodi della serie, ma che è un volto famosissimo del cinema e soprattutto dei telefilm, con decine di ruoli all’attivo.

La scomparsa di Pat Finn, celebrato attore di serie televisive

Sempre un volto importante del mondo del cinema, prestato a Friends per alcuni episodi, tre nello specifico, è Teri Garr, l’attrice candidata all’Oscar come miglior attrice non protagonista per Tootsie nel 1983 e che è venuta a mancare esattemente un anno dopo la morte di Matthew Perry, ovvero il 29 ottobre 2024. In questi giorni di Natale, un nuovo lutto colpisce la serie televisiva e anche in questo caso si tratta di un attore che ha solo sporadicamente preso parte alle riprese di Friends.

Pat Finn in una scena di Friends
La scomparsa di Pat Finn, celebrato attore di serie televisives (screenshot video) – CityRumors.it

A 60 anni, si è spento, nella sua casa di Los Angeles dopo una lunga battaglia contro il cancro, iniziata nel 2022, l’attore Pat Finn, che nel 2000 ha partecipato a un paio di puntate di Friends, ma che ha comunque al suo attivo davvero molti ruoli, in una solida carriera televisiva, partita negli anni Novanta e poi proseguita praticamente fino alla scoperta della malattia. Il suo ruolo più noto è quello di Bill Norwood in The Middle, serie tv trasmessa nel nostro Paese da Italia 1.

Gestione cookie