Fuga dalla Rai, dopo Amadeus saluta anche un altro amatissimo conduttore

Non è un buon momento per la Rai, che deve affrontare una fuga massiccia dei suoi “pezzi da novanta”. Dopo Amadeus tocca a lui?

La domanda su quale sarà il destino di uno dei conduttori più amati della Rai è sempre più insistente, e la risposta non è affatto positiva, almeno per i dirigenti della televisione di Stato.

chi lascia la rai
Dopo Amadeus un altro conduttore se ne va dalla Rai – Cityrumors.it

La Rai sta “perdendo pezzi” e sembra che nessuno riesca a fermare la fuga di abili conduttori: Amadeus sembra il primo di una lunga serie, e adesso tocca a lui.

Come amara consolazione, bisogna ricordare che anche Mediaset non se la sta passando molto bene: il reality l’Isola dei Famosi sta suscitando quasi sdegno, e nonostante i cambiamenti attivati per cambiare la rotta sembra che la barca stia affondando senza speranza, tanto che si vocifera di uno stop definitivo imminente.

È ufficiale, dopo Amadeus anche Flavio Insinna lascia la Rai e sbarca a La7, ecco le ultime indiscrezioni

Ci sono almeno un paio di nomi che di recente hanno innescato ampia preoccupazione ai vertici Rai: parliamo di Flavio Insinna ma anche di Milly Carlucci.

perché flavio insinna lascia la rai
Il conduttore Insinna andrà a La7 – Cityrumors.it Foto: Instagram @flavioinsinna

Proprio quest’ultima aveva preannunciato e sponsorizzato l’avvio di Acchiappatalenti in una versione nuova, e c’erano grandi aspettative per quanto riguarda la riuscita dello show. In realtà, la prima puntata ha fatto praticamente “flop”, o quasi, registrando un misero 17% di share.

Durante la puntata, è apparso anche Flavio Insinna in qualità di giurato, ma la sua presenza in Rai è destinata ad essere molto breve. Infatti il conduttore non ha ricevuto un trattamento molto edificante; da ricordare è il fatto che proprio lui è stato sostituito a L’Eredità (nonostante gli ottimi ascolti) e poi gli sono stati tolti anche gli speciali di Techetechete, anche questi molto seguiti dai telespettatori.

I rumors circa la fuga di Insinna erano già in atto da un po’ di tempo e adesso arriva la conferma grazie a una rivelazione divulgata dal portale del magazine Oggi“Ha deciso di sbarcare su La7…”.

Già si pensa, dunque, a quale programma potrebbe condurre l’ormai ex Rai: al momento sono solo ipotesi ma si pensa che Insinna possa prendere le redini di un game show che è già in onda nel preserale e ciò potrebbe anche dare maggiori ascolti pure al Telegiornale del direttore Enrico Mentana.

Indipendentemente dal futuro di Flavio Insinna, però, non si può non comprendere come dietro a cambiamenti del genere si nasconda qualcosa di più ampio, ovvero l’insoddisfazione dei telespettatori.

Impostazioni privacy