In rare occasioni Alfonso Signorini ha mostrato il suo lussuoso camerini di Cinecittà: dentro c’è tutto, ecco i dettagli.
Alla guida dell’edizione in corso del Grande Fratello, Alfonso Signorini è oggi tra i personaggi tv più seguiti dal pubblico. Il reality di Cinecittà negli ultimi anni ha subito diversi cambiamenti, e il direttore di Chi ha saputo renderlo un format vivace, curioso e mai noioso. In seguito alle neo direttive della dirigenza Mediaset, Signorini è riuscito a mettere insieme un cast mixato di vip e nip, che solo dopo poche settimane nella casa ha appassionato il pubblico.
E se il loft di Cinecittà ha le telecamere puntate h24, in pochi conoscono il camerino d’Alfonso Signorini dietro le quinte dello show. L’unica che ha il permesso d’accedere all’area è Gina, assistente personale del conduttore, e alcuni autori. Tuttavia in una recente intervista Signorini ha mostrato il suo lussuoso camerino che è come un appartamento: dentro c’è veramente tutto.
Il direttore ha rivelato che non lo considera un ufficio, né tanto meno la sua casa: per lui è soprattutto un “rifugio segreto”. Signorini sembra trascorrere nel camerino molte ore, soprattutto nei giorni della diretta: arriva la mattina in studio e va via a notte fonda, per questo che ha bisogno d’uno spazio suo per rilassarsi.
Il camerino di Signorini è dotato di stanze molto ampie, non manca un angolo relax con un apposito divano, e l’area con il suo pianoforte. Un elemento che non deve mai mancare perché suonare è la sua passione ma soprattutto lo aiuta a rilassarsi. Il conduttore ha anche riferito che ogni anno aggiorna l’arredamento e i vari soprammobili, per questo si fa aiutare dalla scenografa.
Oltre all’immagine della Callas, mito di Signorini e la presenza di varie piante, le stanze sono illuminate con luce calda: il conduttore non ama i neon e i riflessi freddi. C’è anche un angolo dove mangiare, una vera sala da pranzo. Il camerino d’Alfonso Signorini è grande come un appartamento. Oltre ai vari spazi necessari al conduttore per prepararsi al meglio alla diretta non manca una stanza del make up dove prepararsi e un bagno privato. In molti hanno notato l’assenza d’armadi. Signorini ha rivelato che i suoi vestiti restano in sartoria e gli vengono consegnati poco prima della diretta: “Gli abiti sono in sartoria. Ne ho tantissimi e me li portano solo all’occorrenza, quando devo cambiarmi”.
Signorini ha anche rivelato qual è l’oggetto più particolare che è sempre presente nel suo angolo felice: “Un profumo all’incenso molto forte che viene fatto a Gerusalemme. Nella vita non lo uso, ma lo metto sempre prima della diretta. Ormai è un rito scaramantico”.
Un doppio incidente stradale sconvolge l'Italia e non solo. Fra le persone che hanno perso…
Donna abbandona il suo cane nel taxi per volare in vacanza. Il gesto crudele ha…
L'Istat fotografa il mercato del lavoro italiano nel secondo trimestre del 2025. Un quadro in…
Ad annunciare l'arresto è stato direttamente e per primo il presidente Trump con una diretta…
La morte dello stilista ha lasciato sicuramente un vuoto incolmabile in Italia, ma ora è…
Una importante operazione delle forze dell'ordine nella mattinata di oggi ha portato a chiudere due…