Grande+Fratello%2C+il+%28lussuosissimo%29+camerino+di+Signorini+%C3%A8+come+una+casa%3A+dentro+c%26%238217%3B%C3%A8+tutto%2C+stanze+gigantesche
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/grande-fratello-il-lussuosissimo-camerino-di-signorini-e-come-una-casa-dentro-ce-tutto-stanze-gigantesche.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Grande Fratello, il (lussuosissimo) camerino di Signorini è come una casa: dentro c’è tutto, stanze gigantesche

In rare occasioni Alfonso Signorini ha mostrato il suo lussuoso camerini di Cinecittà: dentro c’è tutto, ecco i dettagli.

Alla guida dell’edizione in corso del Grande Fratello, Alfonso Signorini è oggi tra i personaggi tv più seguiti dal pubblico. Il reality di Cinecittà negli ultimi anni ha subito diversi cambiamenti, e il direttore di Chi ha saputo renderlo un format vivace, curioso e mai noioso. In seguito alle neo direttive della dirigenza Mediaset, Signorini è riuscito a mettere insieme un cast mixato di vip e nip, che solo dopo poche settimane nella casa ha appassionato il pubblico.

Il camerino di Signorini: lussuosissimo -Foto Ansa- cityrumors.it

E se il loft di Cinecittà ha le telecamere puntate h24, in pochi conoscono il camerino d’Alfonso Signorini dietro le quinte dello show. L’unica che ha il permesso d’accedere all’area è Gina, assistente personale del conduttore, e alcuni autori. Tuttavia in una recente intervista Signorini ha mostrato il suo lussuoso camerino che è come un appartamento: dentro c’è veramente tutto.

Alfonso Signorini, nessun armadio nel camerino

Il direttore ha rivelato che non lo considera un ufficio, né tanto meno la sua casa: per lui è soprattutto un “rifugio segreto”. Signorini sembra trascorrere nel camerino molte ore, soprattutto nei giorni della diretta: arriva la mattina in studio e va via a notte fonda, per questo che ha bisogno d’uno spazio suo per rilassarsi.

Signorini mostra il suo camerino a Cinecittà-foto ig @informazioni_espresse-cityrumors.it

Il camerino di Signorini è dotato di stanze molto ampie, non manca un angolo relax con un apposito divano, e l’area con il suo pianoforte. Un elemento che non deve mai mancare perché suonare è la sua passione ma soprattutto lo aiuta a rilassarsi. Il conduttore ha anche riferito che ogni anno aggiorna l’arredamento e i vari soprammobili, per questo si fa aiutare dalla scenografa.

Oltre all’immagine della Callas, mito di Signorini e la presenza di varie piante, le stanze sono illuminate con luce calda: il conduttore non ama i neon e i riflessi freddi. C’è anche un angolo dove mangiare, una vera sala da pranzo. Il camerino d’Alfonso Signorini è grande come un appartamento. Oltre ai vari spazi necessari al conduttore per prepararsi al meglio alla diretta non manca una stanza del make up dove prepararsi e un bagno privato. In molti hanno notato l’assenza d’armadi. Signorini ha rivelato che i suoi vestiti restano in sartoria e gli vengono consegnati poco prima della diretta: “Gli abiti sono in sartoria. Ne ho tantissimi e me li portano solo all’occorrenza, quando devo cambiarmi”.

Signorini ha anche rivelato qual è l’oggetto più particolare che è sempre presente nel suo angolo felice: “Un profumo all’incenso molto forte che viene fatto a Gerusalemme. Nella vita non lo uso, ma lo metto sempre prima della diretta. Ormai è un rito scaramantico”.

Barbara Di Castro

Recent Posts

Situazioni carceri, Sansonetti: “Un governo che piange il Papa poi se ne frega delle sue parole sui detenuti…”

Il direttore dell'Unità, da sempre molto sensibile al tema sulla riforma carceraria e su quanto…

39 minuti ago

Ennesimo femminicidio, la figlia chiama i soccorsi: c’è un fermo

In Italia si aggrava il bilancio delle donne uccise. Una 43enne è stata uccisa sotto…

9 ore ago

⁠Trasporta una bomba per un colpo in banca: l’ordigno esplode prima del previsto

Tragedia a Salonicco: una donna di 38 anni muore per l'esplosione di un ordigno che…

14 ore ago

Lady Gaga batte Beatles e Roling Stone, col concerto più grande della storia gratis: oltre 1,5 milioni di fan in delirio

E' l'evento musicale dell'anno e la cosa che sorprende è che tutto verrà fatto per…

23 ore ago

Tragedia nel parco naturale: muore una turista italiana in gita

Un furgone che trasportava alcuni turisti si è scontrato con un pick-up guidato da un…

1 giorno ago

Chi è Luis Antonio Tagle, il cardinale che piace ai giovani

Il conclave si avvicina sempre di più e il porporato filippino è uno dei grandi…

1 giorno ago