%26%238220%3BHo+perso+7+chili%26%238221%3B%3A+Alessandro+Preziosi+e+il+ricordo+della+malattia+che+lo+ha+messo+a+dura+prova
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/ho-perso-7-chili-alessandro-preziosi-e-il-ricordo-della-malattia-che-lo-ha-messo-a-dura-prova.html/amp/
Cultura e Spettacolo

“Ho perso 7 chili”: Alessandro Preziosi e il ricordo della malattia che lo ha messo a dura prova

Alessandro Preziosi anni fa ha superato una brutta malattia: l’attore ha raccontato, in un’intervista, di aver perso allora 7 chili.

Alessandro Preziosi è uno degli attori di successo del cinema italiano. L’anno scorso i telespettatori l’hanno seguito nella serie di Rai1 ‘Black Out- Vite sospese’, dove ha interpretato il broker finanziario Giovanni Lo Bianco. Ha portato in scena il suo talento, cosa che non sorprende, dato che ogni volta riesce ad immedesimarsi perfettamente nel personaggio che gli viene assegnato. Prima ancora era arrivato su Netflix con la serie ‘La vita Bugiarda’.

Alessandro Preziosi, la malattia che lo ha colpito anni fa (Foto Ansa) cityrumors.it

Nel corso della sua carriera, Alessandro ha interpretato numerosi ruoli, sia al cinema sia in televisione. Uno dei più amati è stato quello di Fabrizio Ristori nella fiction ‘Elisa Di Rivombrosa’, dove ha recitato al fianco di Vittoria Puccini. Grazie alla trama, trasmessa a partire dal dicembre del 2003, ha raggiunto l’apice della fama. C’è però un brutto ‘episodio’ accaduto durante le riprese sul set: fu infatti colpito da una malattia di cui lui stesso ha raccontato.

Alessandro Preziosi, colpito anni fa da una malattia: cos’è successo all’attore

Alessandro Preziosi, in una vecchia intervista rilasciata a Ok Salute e benessere, ha raccontato che cosa gli è accaduto durante le riprese di Elisa Di Rivombrosa. Ha sempre avuto una salute di ferro ma all’epoca affrontò un periodo difficile: “Sono sempre stato benissimo, quella che si dice una salute di ferro. Nessun problema particolare, il giusto esercizio e un’alimentazione corretta“. Qualcosa, però, cambiò all’improvviso.

Alessandro Preziosi, da quale malattia fu colpito (Foto Ansa) cityrumors.it

È successo tutto nel 2002, durante le prime registrazioni della fiction di canale 5, quella che l’ha portato al successo: “Di colpo ho cominciato a sentirmi debole, ad avere febbre e mal di testa. Faceva caldo e sudavo, sembravano i sintomi dell’influenza”, ha raccontato. Allora l’attore, impegnatissimo sul set, non voleva cedere alla debolezza. Ha continuato a girare senza sosta, nonostante le sue condizioni. Per fortun a- ha detto – erano scene di sofferenza e il suo pallore e gli occhi segnati erano perfetti, senza il bisogno di trucco.

La situazione, però, peggiorò. “Ero dimagrito 7 chili, mi sentivo spossato”. Decise di chiedere un cambio di lavorazione. Spostatosi a Roma, all’ospedale Sant’Andrea, i risultati di una lunga serie di analisi del sangue, portarono ad una diagnosi: “Era brucellosi, una malattia di cui ignoravo persino l’esistenza. Ho appreso che derivava da un’infezione alimentare. Forse avevo mangiato del cibo contaminato dal batterio”. Preziosi fu curato allora con antibiotici; i batteri scomparvero del tutto dopo un mese. Per fortuna, è riuscito a riprendersi e oggi ricorda quel momento come una gran bella paura.

Mariarosa Buonomo

Redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023, mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo. La mia passione per la scrittura è legata alla poesia, che ho sempre sentito viva, forte come un tuono e sensibile come un fiore. Non potrei sopravvivere senza di essa, senza quella libertà che trovo solo nel suo abbraccio.

Recent Posts

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

1 settimana ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

1 settimana ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago

Patente, l’Unione Europea ha stabilito nuovi criteri: sarà una vera rivoluzione

L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…

2 settimane ago