Il chirurgo che ha salvato la vita Fedez ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi. Le sue parole.
La rivista è in tutte le edicole dal 7 marzo e il medico ricorda il periodo in cui il rapper è stato operato. Si chiama Massimo Falconi, quando aveva conosciuto Fedez la moglie Nora Sartori aveva anche lei un tumore, proprio al pancreas, ma non è riuscita a combatterlo. La donna, anche lei medico, è morta a maggio 2023. “Quando Fedez si è presentato nel mio studio, a Nora restava poco più di un anno di vita”, racconta il chirurgo.
Com’è noto, Fedez è stato operato per un tumore al pancreas. Falconi lo ricorda come un paziente “esemplare. Complice e motivato. Anche fortunato: il suo era un tumore neuroendocrino, quindi meno aggressivo. Aveva il diametro di un’arachide. Per fortuna è stato scoperto in tempo”.
Come racconta il medico, Fedez “aveva una tosse che non passava” e per questo “ha preteso di sottoporsi a una Tac. Il radiologo è sceso un po’ sotto i polmoni e ha visto qualcosa nel pancreas”. Falconi ha spiegato che la scoperta del tumore è stata possibile proprio grazie al rapper che “ad ogni minimo disturbo contatta subito i medici”.
Il chirurgo racconta anche che lui e Fedez avevano “stretto un patto: silenzio assoluto per 15 giorni” sui social nel periodo dopo l’operazione “finché non fosse giunto l’esito dell’esame istologico. Lo ha mantenuto per 48 ore. Poi si è fotografato da solo e ha postato tutto su Instagram”.
Falconi ricorda anche che Chiara Ferragni in quel periodo difficile è stata sempre accanto a Fedez: “È stata presente nella maniera giusta, lo incoraggiava”. Tra loro c’era un bel rapporto, che definisce “empatia non formale”.
“Al di là dell’immagine che offre di sé Fedez è un ragazzo intelligente, di sentimenti profondi, con una viva coscienza sociale”. Il rapper torna da Falconi a controllo ogni sei mesi. Il medico conclude dicendo che lui e Chiara “erano, anzi sono, una bella coppia. Spero che dopo questa crisi possano ritrovarsi più uniti di prima. Glielo auguro di cuore”.
Gli esperti lanciano l'allarme: c'è una cattiva abitudine, molto diffusa, che alla lunga può portare…
Dalle prime ore del mattino un intero quadrante della città sta vivendo disagi e problemi…
Chi potrà accedere alla richiesta di rottamazione? Quali sono i contribuenti ai quali non sarà…
Hai subito molestie o abusi dal mondo della Chiesa? Ora potrai essere risarcito. Il mondo…
Il Governo ha confermato l'aumento delle pensioni. Ma non riguarderà tutti: scopri se anche tu…
Nel corso degli ultimi cinque anni nel nostro Paese, si è abbassato in modo netto.…