Il Principe William spilla birra in un pub gallese, mentre la Kate Middleton è ancora in convalescenza

Prima apparizione pubblica per il Reggente della Corona in attesa che anche il Re Carlo torni dopo l’operazione subita qualche settimana fa 

Sono settimane davvero difficili queste la Corona inglese. Attraverso un comunicato rilasciato da Buckingham Palace, il mondo intero aveva appreso che Re Carlo III ha un tumore e che il sovrano britannico aveva già intrapreso un programma di cure regolari, rinviando su consiglio dei medici gli oneri più impegnativi. Mentre nel frattempo continua anche la convalescenza di Kate Middleton dopo la misteriosa operazione all’addome. La Principessa del Galles si trova ad Adelaide Cottage, una piccola proprietà della tenuta di Windsor Home Park, dove trascorre gran parte del tempo tra letture, pianoforte, giochi con i suoi tre figli e visite di parenti e amiche.

Il principe William spilla birra – Cityrumors.it –

 

In questo giorni il Principe di Galles ha fatto visita a Wrexham in occasione della celebrazione del giorno di San David, il patrono gallese. San David è il patrono del Galles, territorio nel quale ha fondato i monasteri dai quali sono partiti i suoi monaci, istruiti e formati con inflessibile disciplina, per evangelizzare il Galles, la Britannia, la Cornovaglia e l’Irlanda. E il 1 marzo lo si celebra tutt’oggi in Inghilterra e Irlanda, con funzioni dedicate e feste civili.

Prima visita ufficiale

Carlo III alle prese con il recupero dopo l’operazione subita ad inizio febbraio per un intervento correttivo per ipertrofia prostatica, Successivi esami diagnostici hanno infatti individuato una forma di cancro non collegato alla prostata, sebbene sia stato scoperto durante l’operazione. Negli stessi giorni anche la principessa Kate veniva operata per un’operazione chirurgica non meglio specificata e ora anche lei sta trascorrendo il giusto periodo di convalescenza. Ecco che il principe William si trova in questo momento solo, alle prese con la funzione di Reggente del Regno e con la preoccupazione per la famiglia e quella per i figli da tenere lontani dalle ansie di questi giorni. Anche per questo motivo ha rivestito una particolare importanza la prima visita ufficiale nel suo nuovo ruolo in Galles per la celebrazione di San David patrone della terra del dragone. Nel corso del suo viaggio in Galles, il Principe William ha anche fatto tappa in una scuola locale e ha visitato il memoriale del disastro minerario di Gresford. Il 2024 segna il 90 anniversario dell’incidente, durante il quale 266 uomini persero la vita a causa di un’esplosione nella miniera di carbone nei pressi di Wrexham.

Kate alle prese con la convalescenza – Cityrumors.it –

 

Birra per tutti

Non sono mancati comunque per il principe anche momenti per allentare la tensione di questi giorni. Durante la sua permanenza in Galles si è recato al club di calcio di proprietà degli attori Ryan Reynolds, figlio di Burt, e Rob McElhennie, noto per la serie “C’è sempre il sole a Filadelfia” e per le sue interpretazioni in “Il Trono di Spade”, “E.R” e diversi film. Ma forse il momento più allegro e tipicamente britannico è stato quando è immortalato dietro il bancone di un pub di Wrexham, in Galles, il “The Turf”, a spillare birra per tutti i commensali del locale tra sorrisi e pinta della tipica bevanda locale. Un primo momento spensierato dopo giorni davvero difficili per il Principe del Galles e erede al trono d’Inghilterra.

Impostazioni privacy