Il regalo di Harry per suo nipote Louis non piace a William e Kate: perché non può nemmeno vederlo

L’ultima sui Reali inglesi: il regalo di Harry per il nipote Louis, cosa pensano William e Kate. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Il principe Harry ne avrebbe combinata un’altra delle sue, ma non si tratta di un fatto recente. La vicenda riguarda un fatto accaduto ormai alcuni anni fa ma di cui si è avuta notizia solo negli ultimi giorni, grazie ai tabloid britannici. La questione, finita su tutti i giornali, ha a che fare con il regalo che il Principe Harry avrebbe fatto a suo nipote Louis per il battesimo, dunque nel 2018.

regalo harry nipote louis
Il regalo di Harry per il nipote Louis, la reazione di William e Kate (Foto Ansa) – Cityrumors.it

Per il battesimo del piccolo Louis, celebrato nel luglio del 2018, zio Harry aveva fatto un regalo prezioso: la prima edizione del libro di Winnie the Pooh. Un dono di grande valore trattandosi di un oggetto molto raro. Secondo il Daily Mail, che ha riportato la notizia, il libro varrebbe ben 8mila sterline (oltre 9mila euro).

Qual è il problema? Che per via del suo elevato valore, William e Kate non permettono al figlio Louis di toccare il libro, perché potrebbe rovinarlo. Dunque, un regalo che il principino non può utilizzare.

Il regalo di Harry per il nipote Louis, la reazione di William e Kate

Il principe Harry è un appassionato collezionista di prime edizioni di libri. Si tratta di una passione che risale a quando era piccolo e che in qualche modo gli ricorda l’amata madre Diana. La Principessa, infatti, gli leggeva sempre le favole prima di andare a dormire quando era un bambino e Harry ha preso l’abitudine di cercare le prime edizioni di quelle favole. Libri di valore economico ma che per lui hanno soprattutto un valore affettivo. Con il suo regalo a Louis, Harry avrà voluto trasmettere questo affetto anche al nipotino. Erano ancora gli anni prima dell’abbandono della Famiglia Reale da parte di Harry e Meghan.

regalo harry nipote louis
William, Kate e il regalo di Harry per il figlio Louis (Foto Ansa) – Cityrumors.it

Sempre secondo quanto riferisce il Daily Mail, la preziosa prima edizione di Winnie the Pooh risale al 1926, scritta da A.A. Milne, e fu stampata in 30.000 copie. Harry acquistò la sua copia nella libreria specializzata in volumi rari di Peter Harrington, a Londra.

Regalare questo libro così speciale al nipotino è stata un’idea originale e affettuosa da parte di Harry. Il bambino, però, non può ancora toccare il libro, per ordine di Kate e William, che sono solitamente molto precisi nelle regole per i loro figli. La copia rara di Winnie the Pooh è custodita in un posto al riparo dal rischio di danneggiamenti, come quelli di un bambino troppo vivace.

Impostazioni privacy