Il Volo, la notizia shock prima dei concerti: “Annullato tutto, costretti a farlo”

Per i tre cantanti de Il Volo è arrivato una brutta notizia: sono infatti stati costretti ad annullare alcuni dei loro concerti.

Il trio è sicuramente molto amato dal grande pubblico italiano e internazionale: il merito è senz’altro del loro talento, con cui hanno saputo farsi spazio nel mondo dello spettacolo. I tre hanno infatti raggiunto una grande popolarità grazie al programma Ti lascio una canzone di Antonella Clerici, e non hanno poi mai smesso di fare musica. Sono stati numerosissimi i concerti in giro per il mondo, durante i quali hanno rappresentano appieno il paese italiano.

il volo notizia shock
Il Volo, notizia shock per loro (foto: Ansa) cityrumors.it

Adesso è invece arrivata una doccia fredda per i tre tenori, che li ha costretti ad annullare tutto. Ecco cosa è successo nello specifico.

Brutte notizie per Il Volo: notizia shock

Dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo, durante il quale hanno presentato il brano Capolavoro, i tre componenti de Il Volo hanno continuato con il loro percorso artistico. Hanno infatti pubblicato un nuovo disco e stanno per iniziare un tour mondiale che li terrà impegnati per circa 2 anni. A bruciapelo, è però arrivata una notizia che sta ormai facendo il giro del web.
il volo notizia shock
Notizia shock per Il Volo (foto: Ansa) cityrumors.it
Per festeggiare i loro 15 anni di carriera, i tre tenori hanno deciso in primis di organizzare un evento speciale all’Arena di Verona, che si terrà nel mese di maggio e che sarà seguito da 15 nuove date estive tra luglio e settembre. Nel mese di giugno, ci sarà invece un evento per una tv americana davanti alle Piramidi in Egitto. Nel corso di una loro recente intervista, non hanno però potuto non annunciare una triste notizia: Il Volo hanno dovuto infatti annullare il loro live a Gerusalemme in diretta in tv. “Dovevamo fare un concerto a Tel Aviv quando c’è stato l’attacco che ha fatto scoppiare la guerra”, hanno infatti raccontato loro, “Lo abbiamo continuato a posticipare nella speranza che la guerra finisca. La stessa cosa è successa per Russia e Ucraina”.
I tre hanno poi sostenuto di sperare sempre che le guerre finiscano, e di continuare a portare la loro musica come messaggio di dialogo e pace. “La gentilezza salverà il mondo“, ha continuato Piero Barone, “Viviamo un periodo storico delicato, ci sono scontri ovunque: un contributo che potremmo dare tutti è quello di coltivare la gentilezza”. I tre tenori hanno infatti sempre dimostrato di riuscire a trasmettere emozioni positive, oltre che l’amore per la propria terra.
Impostazioni privacy