Kate Middleton non è la più amata dei Royals? Spunta un rivale inaspettato

Kate Middleton potrebbe avere un rivale: è quanto raccontato negli ultimi giorni da alcuni tabloid inglesi. Ecco di chi si tratta.

La Principessa del Galles è amata dal popolo britannico sin dal primo momento in cui ha messo piede nel Palazzo Reale. Era il lontano 2011 quando ha pronunciato il fatidico sì con il principe William e, da allora, ci sono solo state recensioni a cinque stelle per lei. Sempre sorridente e positiva, Kate ricorda molto la compianta Lady Diana che si approcciava ai cittadini in un modo tutto suo e in un modo speciale, proprio come fa oggi la moglie del futuro Re d’Inghilterra.

kate middleton ha un rivale
Kate Middleton e il suo nuovo rivale: è lui il più amato tra i Royal? (foto: Ansa) cityrumors.it

Dopo la morte di Elisabetta II, Kate ha ottenuto anche molti più consensi, anche se adesso pare essere spuntato un rivale che potrebbe “declassarla” nella classifica dei reali più amati.

Kate Middleton ha un rivale: inizia la faida a Buckingham Palace

Ormai è trascorso un anno dalla morte della Regina Elisabetta II e diversi mesi dall’Incoronazione di Re Carlo. Un titolo, questo, che ha reso William e Kate Principe e Principessa del Galles. In questo anno di nuovo regno, è però accaduto qualcosa di inaspettato: nonostante la Middleton sia stata sempre più apprezzata dai sudditi, sarebbe spuntato adesso un suo rivale.

re carlo rivale di kate
Re Carlo è amato dai sudditi ora più che mai (foto: Ansa) cityrumors.it

Si tratta proprio di Re Carlo III, che di recente ha ottenuto molti più consensi da parte dei sudditi britannici. Quando era principe del Galles, era conosciuto già per le sue prese di posizione su tematiche importanti come l’ambiente, l’agricoltura biologica e l’educazione. Adesso che è diventato Re, Carlo non ha affatto cambiato modo di vedere le cose. Prima della sua Incoronazione, molti avevano ipotizzato che Carlo sarebbe stato Re solo per una “fase di passaggio“, in attesa di vedere incoronato l’amatissimo principe William. Così, in realtà, non è stato e, a quanto pare, i sudditi apprezzano il nuovo sovrano.

Con grande sorpresa, la popolarità di Carlo è aumentata di molto da quando ha posto sul capo la Corona d’Inghilterra. Secondo un sondaggio Yougov, il 55 % dei britannici ha un’opinione molto positiva di lui, rispetto al 44 % di un anno fa. C’è da dire che il sovrano si è mostrato, in questo ultimo anno, molto caloroso nei confronti dei cittadini, tanto da essere accolto spesso con striscioni e slogan durante i suoi viaggi istituzionali. Si ricorda inoltre che il Re è stato di recente “colpito” dalle vicende legate a Harry e Meghan: si pensi ad esempio al libro Spare e alla docuserie Netflix realizzata dalla coppia.

Il popolo inglese ritiene, a tal proposito, che il Re abbia saputo gestire positivamente tutta questa faccenda. C’è intanto attesa per il prossimo 7 novembre, quando Carlo terrà il suo primo discorso come capo dello Stato, in occasione dell’apertura della sessione parlamentare. 

Gestione cookie