Lady Gaga, il male e la confessione shock che spaventa i fans: “Ho lottato…”

La cantante ha confermato di aver lottato contro un male oscuro che l’ha attanagliata per anni: “Non so perchè sono ancora viva”

Molto spesso il volto che gli artisti provano a mostrare al pubblico è decisamente diverso da quello che li accompagna nella vita quotidiana. Molti regalano un immagine forte, sicura di se. Altri alzano una vera e propria maschera, capace di andare oltre le difficoltà della vita quotidiana. Molti artisti, sportivi, attori e personaggi noti, sono spesso costretti ad affrontare (come tutte le persone) situazioni difficili.

Lady GAga
Lady Gaga, il male e la confessione shock che spaventa i fans: “Ho lottato…” – cityrumors.it – Ansa Foto

Lady Gaga, una delle cantanti più conosciute, famose e amate dal pubblico, è una di queste. In una recente intervista rilasciata a Rolling Stones ha dichiarato di aver lottato contro un male che l’ha condizionata in modo incredibile. E proprio nel momento più importante della sua carriera. Un male che l’ha colpita mentre stava girando il film “A Star is a Born”.

Il film, che l’ha vista protagonista con Bradley Cooper e che l’ha portata alla ribalta internazionale. Lady Gaga ha annunciato di aver girato le scene di quel film in una situazione delicata dal punto di vista della salute mentale. “Ero sotto l’effetto del litio”, ha detto. Stiamo parlando di un farmaco molto potente, uno stabilizzatore dell’umore, usato da molti decenni in psichiatria. È considerato uno dei trattamenti più efficaci e consolidati per alcuni disturbi dell’umore. Numerosi studi mostrano che il litio è uno dei pochi farmaci con evidenza chiara di riduzione del rischio suicidario, a prescindere dal miglioramento dell’umore. È una delle sue caratteristiche cliniche più importanti.

Lady Gaga, il male e la rinascita improvvisa

La cantante racconta di aver dovuto interrompere il tour “Joanne”, iniziato subito dopo le riprese del film, per cercare cure adeguate. Ha confermato di aver vissuto una situazione molto complicata, dalla quale sembrava non essere in grado di uscire. “Un giorno sono andata in ospedale per cure psichiatriche. Ho dovuto prendermi una pausa. Non riuscivo a fare niente… Sono crollata completamente”, ha ripetuto Lady Gaga. La cantante di “Poker Face” definisce quel periodo “spaventoso”. “C’è stato un momento in cui pensavo di non poter guarire… Sono contenta di essere viva”.

Lady Gaga
Lady Gaga, il male e la rinascita improvvisa – Cityrumors.it – Ansa Foto

Lady Gaga ha provato a superare i momenti più difficili ed ha trovato nel suo compagno, una vera e propria ancora di salvezza. Ha infatti attribuito al fidanzato, Michael Polansky, di cui la cantante si è innamorata nel 2020, grandi meriti della sua rinascita. “Essere innamorata di qualcuno che si prende cura della vera me ha fatto la differenza”, dice. Gaga ha dichiarato alla rivista che lei e il suo fidanzato, Michael Polansky, si sposeranno presto.

Gestione cookie