Come sotto ogni festività natalizia, viene riproposto in tv Mamma ho perso l’aereo e tutti si chiedono come sta Macaulay Culkin.
Uno dei grandi classici televisivi di Natale, secondo soltanto all’inossidabile Una Poltrona per Due, è la commedia per famiglie Mamma ho perso l’aereo, che vede nel ruolo di protagonista principale quello che all’epoca era solo un bambino e che ha poi avuto a che fare con una vita – per usare un eufemismo – controversa: Macaulay Culkin. Candidato al Golden Globe come miglior attore in una commedia per quel film, due anni dopo ricevette la nomination ai Razzie Awards.

Una carriera tra alti e bassi, la sua, da attore prodigio ad adulto con problemi legali, che sono stati legati al possesso, oltre che al consumo di droghe leggere e benzodiazepine. L’attore classe 1980, in una recente intervista, parlando proprio della sua carriera aveva spiegato: “Tecnicamente, ora sono in pensione”. In realtà, se dal grande schermo manca da una decina di anni, di recente Macaulay Culkin ha preso parte al cast della serie tv Fallout.
L’aneddoto di Macaulay Culkin sui suoi figli
Per lui, comunque, nel corso di tutti questi anni tante cose sono cambiate e oggi, dopo una serie di relazioni controverse, sembra anche aver trovato finalmente l’amore: dal 2017, infatti, fa coppia fissa con Brenda Song, conosciuta sul set di Changeland, e i due hanno avuto anche due figli, il primo nato è nato nel 2021 e si chiama Dakota Song Culkin, col nome che è un omaggio alla sorella dell’attore, morta investita da un’auto pirata, il secondo, Carson, nato alla fine del 2022, di cui si sa molto poco.

A proposito dei figli, secondo quanto scrive The People, questi guardano spesso col padre il film Mamma ho perso l’aereo, ma ancora non hanno capito che il bambino protagonista è in realtà il loro papà da piccolo. Il maggiore dei due, guardando una foto di famiglia, avrebbe detto al padre che qualcuno somiglia a Kevin. Macaulay Culkin, da parte sua, ha sottolineato che vuole lasciare che l’innocenza resti come è, senza spiegare ancora che è lui il protagonista.
L’attore Macaulay Culkin e i rapporti col padre
Una storia leggera e affettuosa su come la magia dei film può restare ancora pura per i più piccoli, che si scontra con quello che in realtà da sempre sostiene di aver passato Macaulay Culkin coi propri genitori, in particolare con suo padre. L’attore, ospite recentemente di un podcast, ha raccontato che la sua qualità di vita è notevolmente migliorata dopo aver interrotto i rapporti con suo padre, che in passato era stato anche il suo manager durante la sua carriera quando era solo un bambino.

Macaulay Culkin ha descritto la loro relazione come molto conflittuale e ha detto che riuscire ad avere autonomia e libertà nella vita è stato un momento decisivo per il suo benessere quotidiano. In ultimo, ha spiegato di aver lasciato temporaneamente la recitazione a 14 anni perché si sentiva sovraccarico e non ascoltato, e da allora ha cercato di vivere una vita più “normale”. Non è la prima volta che l’attore parla del rapporto col padre, e in passato aveva detto di aver dovuto chiamare la polizia dopo un litigio con lui.




