Melissa Satta, perchè è finita con Berrettini: il motivo svelato da lei

Melissa Satta ha detto basta, stanca delle continue accuse nei suoi confronti: il vero motivo della rottura con Berrettini.

Essere donna non era semplice negli anni passati; come esserlo adesso, soprattutto nel mondo dello spettacolo, può diventare deleterio. Questo è il messaggio che Melissa Satta ha voluto far passare durante un’intervista a Verissimo, stanca delle accuse nei suoi confronti. Le stesse critiche che non sembrano cessare a distanza di tempo dalla ormai lontana rottura con Berrettini.

Melissa Satta, perché è finita la sua relazione con Berrettino
Melissa Satta e la verità sulla fine della storia con Berrettino – credit: ANSA (cityrumors.it)

Ricorderemo già in passato la rottura con Boateng: a Melissa Satta è stata additata la colpa di ogni cosa. Stavolta però, le accuse si fanno più intense: secondo gli haters, il crollo della carriera del tennista è dovuto alla showgirl, definita dagli stessi come ‘sex addicted’.

La confessione di Melissa Satta a Verissimo

Già in passato Melissa Satta ha avuto modo di sfogarsi su un fenomeno gravissimo che, in un certo senso, racchiude due problematiche: la capacità di accusare una donna di essere la rovina di un uomo e la violenza psicologica che tali critiche mediatiche possono impattare su una persona. Ad oggi però, Melissa non ce la fa più.

Melissa Satta e Berrettino: la confessione sulla rottura
Il fenomeno mediatico della relazione Satta-Berrettino, spiegato dalla showgirl – credit: ANSA (cityrumors.it)

“Lo faccio perché ho una responsabilità da mamma e per le donne che si sentono sbagliate quando non hanno fatto nulla. – spiega a Silvia Toffanin – Già quando stavo con Kevin Boateng, se qualcosa non andava bene nella sua vita sportiva, accusavano me”. Per gli haters, infatti, è stata colpa della donna se Berrettini era scivolato nei bassifondi del ranking, nonché incapace di vincere una partita.

Oltre ad un disagio personale, alla showgirl preoccupa il pensiero di un figlio che dovesse leggere tali accuse, nonché la reazione che può nascere da una battuta goliardica di qualche amico. In tutto ciò aggiunge: “Penso di essere una donna normale che è stata sottoposta a una violenza psicologica pesante, grave quanto quella fisica”.

In questa occasione ne approfitta anche per chiarire una volta per tutte il motivo della rottura con Matteo Berrettini. A tal proposito riapre una parentesi sulle critiche esterne, ossia l’impatto che questo caos mediatico può generare all’interno di una relazione. Sebbene siano stati bene per un anno, c’è stato un accanimento incredibile nei loro confronti. Melissa è stata in silenzio per diverso tempo, ma il crollo della carriera del tennista sembrava essere causa di Melissa; condizione che ha generato inevitabilmente stress nella coppia.

Tuttavia, la vera causa della rottura non è stato di certo il caos mediatico, bensì un fattore interno. Come ci spiega la stessa: : “Non abbiamo trovato l’incastro giusto al momento giusto, ma siamo rimasti in ottimi rapporti e con mio figlio siamo suoi grandi tifosi. Le relazioni ti portano lontano e io in questo momento ho priorità diverse, come seguire mio figlio”. In buona sostanza, Satta chiarisce ogni dubbio, sperando che questa storia non porterà strascichi anche ad un’eventuale relazione futura.

Impostazioni privacy