Natalia+Paragoni%2C+racconta+il+suo+parto%2C+tra+patatine+e+lacrime%3A+%26%238220%3BPiangevo+ogni+10+secondi%26%238221%3B
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/natalia-paragoni-racconta-il-suo-parto-tra-patatine-e-lacrime-piangevo-ogni-10-secondi.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Natalia Paragoni, racconta il suo parto, tra patatine e lacrime: “Piangevo ogni 10 secondi”

Natalia Paragoni parla del difficile momento vissuto dopo il parto: “Pensavo di sbagliare ogni cosa”, il racconto fiume sui social.

Un racconto autentico, quello che nelle scorse ore Natalia Paragoni ha affidato alle sue stories di Instagram. A quindici giorni dalla nascita della sua Ginevra, l’ex volto di Uomini e Donne ha voluto condividere coi followers diversi momenti della giornata più bella della sua vita. Attraverso i video pubblicati sul suo profilo, l’influencer ha raccontato alcuni dettagli delle ore prima del parto, dal dolore delle contrazioni alla dolcezza con cui è stata seguita dalla sua ostetrica.

Natalia Paragoni su Instagram: il racconto senza filtri sul parto (Cityrumors.it)

Non sono mancate parentesi esilaranti: nel ben mezzo delle contrazioni e a pochi minuti dalla nascita, Natalia ha avvertito fame e il compagno Andrea Zelletta si è catapultato a prenderle delle patatine alle macchinette. Andrea, colui che non ha mai smesso di stare al suo fianco, sia durante che dopo il parto. A questo proposito, Natalia ha dedicato ampio spazio ai giorni immediatamente successivi alla nascita della loro primogenita. Con estrema franchezza, l’ex volto di Canale 5 ha condiviso anche le sensazioni “negative” che ha provato nelle sue prime ore da mamma, invitando tutte le donne a parlare e a non esitare a chiedere aiuto, in caso di bisogno.

Natalia Paragoni e le difficoltà del post parto: “Piangevo ogni dieci secondi, è un momento critico”

“Il momento più difficile è stato il dopo, quando è nata Ginevra. Tra ormoni, capire come si doveva fare ogni cosa con lei, e i cambiamenti drastici, ho avuto dei momenti di difficoltà“. Inizia così il racconto di Natalia Paragoni, che, su Instagram, ha condiviso gioie e dolori del parto con i suoi followers. L’ex volto di Canale 5 ha dichiarato come, per lei, il periodo più difficile in assoluto sia stato quello successivo al parto. Giorni complicati, durante i quali ha potuto contare sul supporto della madre e della suocera: Natalia ha definito “supereroi” le donne che affrontano questa fase da sole.

Natalia Paragoni racconta le difficoltà vissute nel post parto – credits Instagram @natyparagoni (Cityrumors.it)

“Io piangevo praticamente ogni dieci secondi, per qualsiasi cosa. Andrea mi dava un abbraccio e piangevo, faceva la pasta e piangevo, andavo in bagno e piangevo, andavo in bagno e piangevo, facevo la doccia e piangevo. Praticamente per ogni cosa era un pianto unico”. Un momento durante il quale la Paragoni ha dovuto fare i conti con nuove ansie e paure: “Mi dicevo non sono in grado di farlo, non sono capace, che madre di m***a che sono, perché tante cose non riuscivo a farle. Sono stati dei giorni molto complicati”.

L’ex volto di Uomini e Donne sottolinea nuovamente come il sostegno delle persone a lei care, in primis quello di Andrea, sia stato fondamentale per affrontare quei momenti, ma la forza principale l’ha trovata in se stessa. “Se adesso ci devo pensare, mi sento brava”, aggiunge la Paragoni, trattenendo con fatica le lacrime durante il racconto. In conclusione, un consiglio prezioso per tutte le donne:Non sentitevi sole, parlate con altre donne di quello che provate, soprattutto nel post-parto. Io credevo di non essere in grado di fare nulla, di non essere pronta. Pensavo di sbagliare ogni cosa e di farle del male. È un momento critico, si prova di tutto e di più. Chiedete aiuto, se avete bisogno”.

Angela Robustelli

Recent Posts

“Un bonifico per il figlio di Andrea Bocelli”: ecco come è stata sventata una truffa da migliaia di euro

Con questa "particolare" richiesta una donna si è presentata allo sportello di un ufficio postale…

1 ora ago

Attenzione bagnanti: spiaggia chiusa per l’invasione dei “draghi blu” velenosi

Chiusa una spiaggia sulla Costa Blanca a causa di un'invasione di "draghi blu", creature affascinanti…

5 ore ago

Sovraffollamento carceri, tuona Giachetti: “Parole solo parole. Soluzione caserme? Ma per favore…”

Il deputato di Italia Viva non riesce a capire il motivo di così tanta lentezza…

17 ore ago

Stop Israele dal calcio: Ulivieri e AIAC chiedono sospensione

Il dibattito sullo sport e la politica si infiamma: dopo i parlamentari PD, anche gli…

21 ore ago

US Open, Bertolucci: “Sinner? Mi auguro una cosa. Sugli altri italiani….”

L'ex tennista è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni per soffermarsi sui prossimi US Open…

22 ore ago

Al via lo sgombero del Leoncavallo, il centro sociale più famoso di Milano

Dopo essere stato rinviato diverse volte, da questa mattina sono in corso le operazioni della…

1 giorno ago