Perché le agenzie di stampa inglesi hanno ritirato foto di Kate? Semplice, non è lei: le scuse non convincono

Le agenzie di stampa inglesi hanno deciso di ritirare la foto di Kate Middleton perché “non è lei”. Le scuse non hanno convito i sudditi: ecco che cosa è stato riferito.

In occasione della festa della mamma in Gran Bretagna, la principessa del Galles ha deciso di condividere una foto insieme ai suoi tre figli, ma fin da subito qualcosa è risultato strano tanto che le agenzie di stampa hanno deciso di ritirare lo scatto.

Foto Kate ritirata: perché
La foto della principessa con i figli è stata ritirata- (Foto: Ansa) – (Cityrumors.it)

Gli occhi di tutto il mondo sono puntati sulla famiglia reale ormai da diverse settimane, visti problemi di salute annunciati uno dietro l’altro. In particolare, è mistero sulla lunga assenza di Kate Middleton, la quale è stata sottoposta a un intervento chirurgico per motivi ad oggi ancora sconosciuti.

A creare ancora più confusione e scompiglio tra la popolazione è stata una fotografia che la principessa ha deciso di condividere dopo diversi giorni di assenza sui suoi profili social. Uno scatto condiviso nel giorno della festa della mamma e che la vede insieme ai suoi tre figli per una giornata speciale. Invece che smorzare i sospetti, quell’immagine è stata ancora di più oggetto di discussione.

Foto di Kate ritoccata: i dubbi dei sudditi

Numerose agenzie fotografiche, tra cui Reuters e Associated Press, hanno deciso di ritirare la foto di Kate Middleton perché “manipolata”. Lo scatto in questione vede la principessa seduta su una sedia e circondata dall’amore dei suoi tre figli George, Charlotte e Louis. Dopo diverse ore di dubbi e ipotesi, la moglie dell’erede al trono ha deciso di chiarire la vicenda.

Foto Kate: caso esplode social
È mistero su Kate Middleton- (Credit: Instagram @princeandprincessofwales) – (Cityrumors.it)

Kate non solo non ha negato che la foto sia stata ritoccata ma ha ammesso che lei stessa ha utilizzato photoshop per modificare lo scatto. Nel suo profilo X (ex Twitter), la principessa ha spiegato che alle volte ama cimentarsi nell’editing di fotografie come molto fotografi dilettanti e per questo ha voluto scusarsi personalmente per la confusione creata in merito al ritratto di famiglia. Nonostante ciò, continuano a rimanere dubbi

Gli utenti sui social hanno evidenziato come c’erano diverse cose strane nella foto che appunto potessero far pensare che l’immagine fosse stata manipolata. Alcuni hanno avanzato l’ipotesi che lo scatto potesse essere frutto dell’AI. Ora i sudditi si domandano come mai Kate abbia acconsentito alla pubblicazione di uno scatto del genere e che cosa stia succedendo alla famiglia reale.

Impostazioni privacy