Rai%2C+il+cambio+programmazione+stravolge+il+pre-serale%3A+cosa+andr%C3%A0+in+onda
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/rai-il-cambio-programmazione-stravolge-il-pre-serale-cosa-andra-in-onda.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Rai, il cambio programmazione stravolge il pre-serale: cosa andrà in onda

Nonostante le voci su un possibile trasloco in un’altra rete, una delle trasmissioni più seguite rimane in mano a viale Mazzini

Era stata la casa di produzione del noto programma televisivo a sondare il terreno, le indiscrezioni poi sono state smentite nelle ultime ore. Anzi, si conosce già la pianificazione del 2024 per il preserale della Rai. Lo show riconquisterà il proprio posto, l’appuntamento rimane il medesimo. I fan ora attendono con ansia l’inizio della nuova stagione.

Il direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, durante la presentazione dell’offerta 2023/2024. Per inizio gennaio sono previsti cambiamenti in palinsesto – cityrumors.it ( fonte foto ANSA)

La bufera sembra sia ormai alle spalle, il conduttore può tirare un sospiro di sollievo. Niente rivoluzione epocale, niente cambiamenti radicali: la conferma sul palinsesto è arrivata, la Rai non mischia le carte. Lo slot sarà quello consueto, anche se pare che da viale Mazzini qualche riflessione a riguardo sia stata fatta – soprattutto in merito agli ascolti.

Nel palinsesto Rai torna uno degli show più amati: no al cambio di rete

Alla fine l’accordo tra Banijay e la Rai è stato trovato, a darne la notizia è stata la piattaforma TvBlog riportando l’esito positivo delle contrattazioni. Lo show che i telespettatori seguono fedelmente da anni riprenderà il proprio slot in palinsesto già da gennaio prossimo, e per i fan non poteva esserci notizia migliore di questa.

L’Eredità ha rischiamto un clamoroso cambio di casacca nelle ultime settimane. Lo stravolgimento nella programmazione invece alla fine non è avvenuto, con il game show che tornerà a inizio 2024 nel consueto spazio tra la Vita in diretta e il Tg1 delle ore 20 – perciò rimarrà l’appuntamento dalle 18:45 in poi. Al timone fino a giugno ci sarà Pino Insegno, dopo l’uscita di scena di Flavio Insinna che nel frattempo ha ripreso con successo la propria carriera di attore.

Pino Insegno condurrà L’Eredità su Rai 1, il conduttore prende il posto di Flavio Insinna. Scongiurato definitivamente il cambio di rete – cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Altri due anni insieme, viale Mazzini prende tempo e studia le proprie mosse. Abbandonare di colpo la fortunata trasmissione che va in onda su Rai 1 da circa vent’anni sarebbe stata una situazione fin troppo complicata da gestire – soprattutto senza un degno sostituto. A far emergere anche i propri dubbi però era stata anche la società che detiene la proprietà del format, visti gli ascolti non troppo entusiasmanti di Insegno con Il Mercante in Fiera su Rai 2.

Leonardo Pasquali

Recent Posts

In questo periodo fa più freddo in casa che all’aperto: ecco come ho risolto il problema

Avrete notato tutti che, in questi giorni, fa più freddo in casa che all'aperto. Come…

2 ore ago

Come portare la spesa a casa con il motorino? Scoperto un trucco geniale

Se vai a fare la spesa in motorino e riempi il tuo carrello, come riesci…

3 ore ago

Conservi gli scontrini nel portafoglio? Potresti avere problemi di salute

Conservare a lungo gli scontrini all'interno del portafoglio può essere dannoso per la propria salute.…

6 ore ago

A tavola abbiamo sempre mangiato nel modo sbagliato! Lo studio che cambia il Galateo

Uno studio realizzato da un gruppo di scienziati di Oxford rivoluziona le abitudini a tavola:…

10 ore ago

Si spacciano per la tua banca e ti chiedono di condividere una cosa: “Non farlo, ti svuotano il conto”

Sta impazzando una nuova truffa online. Uno dei più importanti istituti bancari sta mettendo in…

14 ore ago

LIDL ormai senza rivali su tantissimi prodotti: la giacca autunno/inverno alla moda quest’anno a meno di 20 euro

Lidl sbaraglia la concorrenza anche in fatto di moda: la giacca che tutti vogliono qui…

17 ore ago