La prossima estate tornerà in onda Reazione a catena: la Rai ha già deciso il conduttore? Dalle indiscrezioni spunta un nome a sorpresa.
Reazione a Catena è tra i quiz game del pre-serale di Rai Uno di maggiore successo. Nato per coprire la fascia oraria di riferimento durante i mesti estivi, il gioco è cresciuto edizione dopo edizione e quest’anno è andato in onda fino al 30 dicembre. Marco Liorni ha condotto Reazione a Catena per ben 5 anni, ha portato il format al successo e il quiz ha sempre conseguito dati d’ascolto rilevanti. Ora che Liorni è approdato a L’Eredità ci si chiede chi condurrà la prossima edizione del popolare gioco delle parole che andrà in onda dal prossimo Giugno.
Il toto nome è scattato da mesi e la dirigenza della rete di stato sta facendo tutte le opportune valutazioni. Reazione a Catena ha avuto diversi conduttori: da Pupo a Amadeus, ma anche Gabriele Corsi. Liorni è subentrato nel quiz game dall’estate del 2019 ed è riuscito a far crescere il programma rendendolo leader negli ascolti nonostante tutte le difficoltà della messa in onda estiva. Il conduttore d’Italia Si! era molto legato a Reazione a catena e quando lo scorso 30 dicembre ha salutato il pubblico non ha mancato di commuoversi.
Ma chi condurrà Reazione a Catena? I dirigenti di rete pare stiano valutando varie opzioni. Tra nomi quotati quello di Pino Insegno che inizialmente doveva essere alla guida dell’Eredità. I vertici Rai la scorsa estate avevano annunciato che il doppiatore avrebbe sostituito Flavio Insinna. Poi è invece subentrato Liorni: una decisione che ad oggi appare azzeccata. Ora, si vocifera che Insegno potrebbe condurre da giugno proprio Reazione a Catena, format che gli è famigliare e a che lo ha visto al timone dal 2010 a quella del 2013.
L’ufficialità che la conduzione di Reazione a Catena 2024 sia stata affidata a Pino Insegno non c’è ancora. Tuttavia, da molti, soprattutto sul web pare data per certa. Se così fosse, Insegno tornerà su Rai Uno dove non lavora dal 2016. L’ex volto de La Premiata Ditta ha infatti condotto Domenica In con Paola Perego, ma pare che fra i due non ci sia stato mai un clima disteso. In passato ha lavorato anche con Veronica Maya con cui ha condotto alcune edizioni de Lo Zecchino d’oro e quest’anno è tornato su Rai 2. Il ritorno alla rete ammiraglia è dunque in programma per la prossima estate, salvo cambiamenti dell’ultimo momento.
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…
L'Unione Europea è pronta a dare il via ad una nuova patente di guida. Che…