Royal Family, quanto hanno in banca i Reali: da Carlo ai figli: le cifre

Royal Family, vi siete mai chiesti a quanto ammonta il conto in banca dei reali? Tutte le cifre a partire da Carlo fino ai suoi figli.

Senza alcun dubbio, una una delle domande più gettonate inerenti alla famiglia reale riguarda gli introiti e il conto in banca. Proprio di recente è stata stilata una lista da parte di Forbes, che svelerebbe quanto siano effettivamente ricchi i reali.

Re Carlo, a quanto ammonta il patrimonio
Re Carlo III, e i reali: a quanto ammonta il patrimonio? (Foto da IG @theroyalfamily – cityrumors.it)

Fatto curioso è che il piccolo principe George, futuro erede al trono, ha a disposizione un conto in banca da far girare la testa. Da considerare che ha appena 10 anni.

Ecco a quanto ammonta il conto di Sua Maestà, cifre a dir poco impressionanti

Sono molteplici gli aspetti da tenere in considerazione circa i guadagni della famiglia reale inglese e in prima istanza vanno tenuti presenti tutti gli immobili e i possedimenti quali castelli, dimore, tenute sparse in tutto il Regno Unito. Inoltre bisogna tenere a mente che il patrimonio complessivo di Carlo III contiene anche, oltre alle tenute, tutti i gioielli della corona e la sconfinata collezione d’arte. Attualmente è stato stimato che la cifra possa ammontare intorno ai 25 miliardi di franchi svizzeri. Da ricordare che l’eredità è salita ulteriormente con la scomparsa di Elisabetta II.

william kate famiglia reale patrimonio
Patrimonio reale: a quanto ammontano le cifre (foto ansa) cityrumors.it

Scendendo sempre più nel particolare, si può evincere che ad oggi il patrimonio di sua maestà è di circa 628 milioni di franchi. Questa enorme cifra, difficile anche da quantificare, lo rende ancor più ricco della madre. All’epoca della scomparsa, l’8 settembre settembre 2022, il suo patrimonio era stato stimato intorno ai 460 milioni di franchi.

Seguono a ruota il principe William e Kate Middleton che, senza dubbio, possono ritenersi decisamente molto soddisfatti e dormire sonni tranquilli. Secondo la nota rivista, l’erede al trono gode di un patrimonio di circa 190 milioni di franchi e sarà anche l’erede di importanti proprietà oltre che del fondo del ducato di Cornovaglia. Percepiscono, inoltre, circa 24 milioni di franchi all’anno che coprono tutte le spese quali i viaggi e l’abbigliamento.

Come accennato precedentemente, il piccolo George, gode di straordinarie ricchezze con un patrimonio di circa 450.000 Fr. mentre, tra i fratelli di Carlo III, colui che non gode di ingenti somme è Andrea che parrebbe essere in possesso di soli 5 milioni di franchi sul suo conto, senza tenere in considerazione l’esenzione annua che è pari a 280 85.000 Fr.

Impostazioni privacy