Sanremo%2C+nuovo+colpo+di+scena%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Amadeus+spiazza+il+pubblico
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/sanremo-nuovo-colpo-di-scena-lannuncio-di-amadeus-spiazza-il-pubblico.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Sanremo, nuovo colpo di scena: l’annuncio di Amadeus spiazza il pubblico

Festival di Sanremo, arriva un nuovo ed importante colpo di scena: l’annuncio di Amadeus, direttamente in conferenza stampa, ha spiazzato il pubblico

Oramai ci siamo, mancano davvero pochissime ore alla 74ma edizione del Festival di Sanremo. L’ultima che sarà condotta da Amadeus. La conferma è arrivato dallo stesso nativo di Ravenna che, nel corso della conferenza stampa di ieri, ha annunciato che non proseguirà più questa fantastica avventura durata ben cinque anni. Una notizia che, a dire il vero, si stava giù vociferando da un bel po’ di tempo. Amadeus, però, ci ha tenuto a fare chiarezza ed ha smentito quelle poche voci che parlavano di un ripensamento.

Amadeus (Ansa Foto) Cityrumors.it

Questa sera si esibiranno tutti i 30 cantanti (nuovo record di partecipanti rispetto agli altri anni) sul palco dell’Ariston. Nel corso della conferenza Amadeus ha annunciato delle importanti novità. In particolar modo da parte dei co-conduttori che lo accompagneranno in queste cinque serate (Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini ed il suo amico Fiorello). Nessuno di loro effettuerà il monologo durante la puntata. La conferma ufficiale è arrivata dallo stesso conduttore.

Sanremo, Amadeus conferma: “Non ci sarà nessun monologo”

Adesso è anche ufficiale: nessun co-conduttore eseguirà un monologo come è accaduto in tutti questi anni. Amadeus pone fine al soliloquio da parte degli ospiti che affrontano comunque dei temi interessanti ed anche attuali. Niente del genere. Il presentatore, infatti, ha precisato che verrà dato spazio ad alcune cose “personali” all’interno di una performance. Tra queste quelle del graditissimo ritorno di Giovanni Allevi dopo che ha trascorso due anni terribili per via della malattia che lo ha colpito.

Amadeus e Fiorello in conferenza stampa (Ansa Foto) Cityrumors.it

Proprio il musicista sarà il testimonial di una battaglia che tantissime persone stanno portando avanti da tempo. Verrà affrontato un tema di cronaca importante come la vicenda di Giovanbattista Cutolo, per gli amici ‘Giogiò‘, ucciso in una sera d’estate a Napoli, in piazza Municipio, per aver cercato di sedare una rissa. Ed invece è stato colpito, alle spalle, da parte di un coetaneo che gli ha sparato e tolto la vita. Sul palco dell’Ariston sarà presente la madre della vittima.

Verrà affrontato anche un altro tema importante che riguarda, in particolar modo, il nostro Paese: ovvero quello dei morti sul lavoro. Dati impressionanti (quasi 700 operai che hanno perso la vita). A parlarne ci sarà Stefano Massini che, attraverso la fotografia di un uomo che muore sul posto di lavoro, affronterà questa drammatica vicenda.

 

Cristiano

Recent Posts

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

3 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

13 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

14 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

19 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

21 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

1 giorno ago