Il mondo del wrestling è in lutto per la scomparsa di una leggenda come l’americano. Aveva 71 anni. Attore e volto notissimo, ha recitato in Rocky III

La notizia della sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno, ma è anche piombata a pcohe settimane dalle voce secondo le quali il campione e noto attore sarebbe stato in coma, tanto che la moglie Sky Bollea, definì “forte” il cuore del marito, respingendo con forza i rumors di un suo malore.
La realtà è che Hulk Hogan, secondo le voci che si susseguivano, si stava riprendendo da un intervento chirurgico al collo che aveva subìto a maggio e che faceva molta fatica a rimettersi in sesto. Dallo stessa fonte d’informazione, che parlava di situazione critica per Hogan si sottolineava come il campione era stato vicino alla morte, perché reduce da complicazioni post-operatorie.
America in lutto, anche Trump: ho perso un amico
La notizia ha fatto parecchio scalpore anche perché, nell’immaginario di tanti, Hulk Hogan era una specie di immortale, tanto che aveva superato parecchie situazioni un po’ delicate, ma stavolta non ce l’ha fatta. Una delle ultime apparizioni in pubblico, anche con un certo trasporto, sono recenti anche perché è stato uno dei testimonial delle elezioni presidenziali di Donald Trump.
Il presidente americano infatti è rimasto molto addolorato per la scomparsa dell’attore e mito degli anni ottanta: “Ho perso un grande amico”. Le parole del presidente che ha cercato di ricordarlo nel suo modo: “Hulk Hogan era Maga fino in fondo: forte, tenace, intelligente, ma con un cuore immenso”.

Donald Trump ha proseguito nel suo ricordo e su Truth parlando dell’amico e della leggenda del wrestling Hulk Hogan. “Ha tenuto – ricorda – un discorso assolutamente elettrizzante alla convention nazionale repubblicana, uno dei momenti salienti dell’intera settimana. Ha intrattenuto fan da tutto il mondo e l’impatto culturale che ha avuto è stato enorme. A sua moglie, Sky, e alla sua famiglia, le nostre più sentite condoglianze e il nostro amore. Hulk Hogan ci mancherà moltissimo!”.