Stop all’Isola dei Famosi, Berlusconi ha presentato il palinsesto per la prossima stagione televisiva: quando rivedremo il format.
Mediaset è sicuramente una delle aziende televisive più famose d’Italia: Canale 5, ad esempio, riesce a fronteggiare ogni giorno Rai 1 sul piano dello share.

Negli ultimi anni, il colosso dei Berlusconi ha raggiunto il successo grazie alle serie turche: Endless Love, Tradimento o Terra Amara hanno ottenuto numeri impressionanti. In estate, Mediaset ha deciso anche di rilanciare un programma molto “vecchio” come “La Ruota della Fortuna”: mai scelta fu più azzeccata, con Gerry Scotti che ha demolito la concorrenza attirando ogni giorno oltre 4 milioni di telespettatori.
Nella giornata di oggi, Piersilvio Berlusconi ha presentato i palinsesti per la prossima stagione: il manager si è focalizzato principalmente su due programmi di punta delle reti: stiamo parlando del Grande Fratello e dell’Isola dei Famosi. Sono attese novità importanti, mentre l’Isola non andrà in onda in primavera. Vediamo insieme cosa ha detto l’Amministratore Delegato durante l’appuntamento natalizio con la stampa.
Stop all’Isola dei Famosi, l’annuncio di Berlusconi non lascia più dubbi: cosa ha detto l’Amministratore Delegato di Mediaset
Sono settimane di grandi cambiamenti in casa Mediaset, con programmi storici che rischiano di chiudere i battenti o di slittare a data da destinarsi. Per il Grande Fratello, infatti, potrebbero arrivare novità molto importanti.

“La decisione se fare il Grande Fratello nella prossima primavera la prenderemo a brevissimo, entro la prossima settimana. Pensiamo che forse sarebbe più giusto dare al Grande Fratello un po’ di tempo per riposare ma è una macchina che si deve rinnovare e, per rinnovarsi, bisogna tenere alta la fiamma. Quando un progetto viene messo da parte, tranne rarissimi casi come per esempio La Ruota, poi è molto difficile riaccenderlo. Viviamo, poi, di una struttura di palinsesto, siamo una televisione commerciale e avere un prodotto che ti consente di fare tutte quelle serate con un risultato dignitoso è abbastanza importante per Canale 5. Quindi, entro 10 giorni decideremo. Al momento è più si”, ha spiegato il figlio dei compianto Silvio. Il format, infatti, va assolutamente migliorato e cambiato per non rischiare di annoiare anche i fan di vecchia data del reality.
Importantissimo l’annuncio su L’Isola dei Famosi che, stando alle sue parole, non tornerà nel corso della primavera. “L’Isola, per una serie di motivi in primavera non è prevista. Tornerà nel prossimo autunno o, nel caso di spostamento in avanti del Grande Fratello, la primavera dopo“, ha svelato Berlusconi.

Ancora una volta, cambiano radicalmente i palinsesti Mediaset: ricordiamo che anche un programma storico come Striscia ritornerà con un format stravolto. Nei primi messi del 2026, infatti, andrà in onda in prima serata e non più nel pre-serale.





