Striscia La Notizia sta per tornare in tv: arriva però una notizia che sconvolge tutti. Max Laudadio lascia il programma: svelato il motivo.
Tra qualche settimana, torna in televisione Striscia La Notizia: sul noto tg satirico c’erano delle incertezze, ma l’azienda dei Berlusconi ha deciso di cambiare radicalmente il format e di riproporlo in palinsesto.

Come svelato in un comunicato ufficiale, il prodotto di Antonio Ricci tornerà nel mese di gennaio con cinque appuntamenti trasmessi però in prima serata. Gli autori della trasmissione hanno già confermato che i servizi e i materiali destinati al pubblico sono stati rivisitati per affrontare una programmazione diversa.
Per la nuova edizione, tornano alla conduzione Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti: i due storici volti sono sicuramente tra i più amati dal pubblico. Non mancheranno però altre novità importanti: diversi volti storici del tg satirico non torneranno infatti nel 2026. Pinuccio, ad esempio, già da tempo non è stato confermato: il pugliese sta lavorando per Prove d’Inchiesta su La7. Nelle ultime ore, è arrivata un’altra pesante conferma: Max Laudadio non ci sarà. Il noto inviato del programma ha anche rivelato i motivi che lo hanno portato verso questa scelta spiazzante.
Striscia La Notizia, Max Laudadio lascia il programma: svelato anche il motivo, l’annuncio è sorprendente
Ancora novità importanti sul fronte Striscia la Notizia: Max Laudadio, dopo una lunghissima avventura da inviato per la trasmissione satirica, ha deciso di dire basta e non tornerà quindi nella edizione del 2026 che prevede un nuovo format.

Laudadio, in particolare, ha condiviso un lungo post sui social network in cui ha rivelato anche le motivazioni. “Oggi chiudo una pagina importante della mia vita. Dopo tanti anni, lascio Striscia la Notizia“. Interessanti anche le motivazioni svelate dal 54enne: “Arriva il momento in cui senti che è giusto fare un passo nuovo. Con gratitudine, rispetto e un po’ di emozione, apro una nuova porta della mia vita professionale. Non porto via nulla. Porto tutto con me“. Le sue parole hanno ovviamente gelato i telespettatori che non vedevano l’ora di rivedere i suoi interessantissimi servizi.
Max ha rivelato anche di star lavorando ad un nuovo progetto senza però rivelare che tipo. Nella stessa giornata, sempre sui social network, un altro volto storico di Striscia ha annunciato l’addio. Dopo 21 anni, Stefania Petyx ha spiegato che vuole intraprendere una nuova fase della sua carriera.
Visualizza questo post su Instagram
Stefania, nota al grande pubblico per il bassotto ed il suo giubbotto giallo, è stata la prima donna inviata della storia di Striscia la Notizia. A gennaio, quindi, vedremo un tg satirico profondamente cambiato, non soltanto nel format: restano in ogni modo i due conduttori storici del programma, Greggio e Iacchetti.





