Striscia+la+notizia%2C+silenzio+rotto+per+Ficarra+e+Picone%3A+perch%C3%A9+lasciarono+il+programma
cityrumorsit
/cultura-e-spettacolo/striscia-la-notizia-silenzio-rotto-per-ficarra-e-picone-perche-lasciarono-il-programma.html/amp/
Cultura e Spettacolo

Striscia la notizia, silenzio rotto per Ficarra e Picone: perché lasciarono il programma

Ficarra e Picone hanno rivelato perché lasciarono Striscia la notizia: dopo numerose indiscrezioni spunta la verità sull’addio al programma.

Ficarra e Picone sono un duo comico italiano amatissimo dal pubblico. Sul palco o in televisione, sono accolti da un grande affetto ma soprattutto da un enorme seguito. Di recente sono tornati al cinema, con il film diretto da Francesco Amato, Santocielo, dove appunto sono protagonisti. Nel corso della loro carriera, oltre a recitare sul piccolo e grande schermo, hanno fatto parte di molti programmi. I telespettatori li ricorderanno a Striscia la notizia.

Ficarra e Picone, perché non conducono più Striscia la notizia (Foto Ansa) cityrumors.it

Per quindici anni e diciassette edizioni hanno condotto il Tg Satirico, accompagnandolo con la loro simpatia e schiettezza. Hanno poi deciso di lasciare, nel 2020, il bancone. In questi anni si è spesso parlato del loro abbandono, di cui ancora oggi si discute. Sono uscite parecchie indiscrezioni al riguardo che non sono mai state confermate. Il duo ha poi rivelato, smentendo le voci, perché ha deciso di lasciare il programma.

Perché Ficarra e Picone hanno detto addio a Striscia la notizia: la verità

Ficarra e Picone per quindici anni hanno avuto il timone di Striscia la notizia. Hanno accompagnato i telespettatori con la loro ironia e con quella battuta sempre pronta, che riesce a coinvolgere proprio tutti. Leggeri e sempre sul pezzo, nel tg satirico hanno portato l’anima. Dopo tanto tempo, però, nel 2020 decisero di lasciare la conduzione. In questi anni di assenza si è spesso parlato del loro addio.

Striscia la notizia, il motivo dell’addio di Ficarra e Picone (Foto Ansa) cityrumors.it

Diverse sono state le ipotesi e le indiscrezioni a riguardo. Picone, però, ha poi chiarito la questione, rivelando che la scelta di lasciare il Tg Satirico – come più volte avevano ribadito – era legata alla loro voglia di rimescolare le carte, quindi di pensare ed impegnarsi in nuovi progetti. Ad oggi non escludono un ritorno.

Di recente, infatti, ospiti di Antonella Clerici, a È sempre mezzogiorno, non hanno nascosto la possibilità di poterli rivedere al bancone: “Abbiamo fatto tanti anni Striscia la notizia e non escludiamo di tornarci perché Striscia è casa nostra”. Parole che confermano che in realtà non ci sono retroscena dietro la loro scelta. In questi ultimi tre anni, si sono impegnati moltissimo: hanno realizzato la serie Incastrati, hanno recitato nel film La Stranezza di Roberto Andò e in Laggiù qualcuno mi ama di Martone. Dal 14 dicembre 2023 sono tornati al cinema con Santocielo.

Mariarosa Buonomo

Redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023, mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo. La mia passione per la scrittura è legata alla poesia, che ho sempre sentito viva, forte come un tuono e sensibile come un fiore. Non potrei sopravvivere senza di essa, senza quella libertà che trovo solo nel suo abbraccio.

Recent Posts

Musk minaccia Trump: “Fondo un partito contro di te!”

Nel caos politico americano irrompe un nuovo e clamoroso scontro tra due veri colossi: Elon…

2 ore ago

Sovraffollamento carceri, Alemanno da Rebibbia: “Noi al forno la politica dorme con l’aria condizionata…”

Il senatore del Pd Miche Fina critica aspramente il Governo dando voce in Senato all'ex…

6 ore ago

L’annuncio di Trump: “Israele ha accettato la tregua di 60 giorni”. Ma ora tocca ad Hamas

Secondo il presidente degli Stati Uniti Tel Aviv avrebbe accettato le condizioni necessarie per finalizzare…

14 ore ago

Maturità 2025, non mancano gli strafalcioni: c’è una sorpresa

La maturità si avvia ormai alla conclusione ed è tempo anche dei cosiddetti strafalcioni durante…

19 ore ago

Bambina chiusa in auto con il caldo rovente: interviene la polizia

Amersfoort, Olanda: la polizia rompe il finestrino di un'auto per salvare un neonato intrappolato sotto…

21 ore ago

Sovraffollamento carceri, Nevi: “Mattarella ha ragione non si può più rimandare nulla”

Il deputato e portavoce di Forza Italia ci tiene a spiegare quanto sia necessario intervenire…

1 giorno ago