Ficarra e Picone hanno rivelato perché lasciarono Striscia la notizia: dopo numerose indiscrezioni spunta la verità sull’addio al programma.
Ficarra e Picone sono un duo comico italiano amatissimo dal pubblico. Sul palco o in televisione, sono accolti da un grande affetto ma soprattutto da un enorme seguito. Di recente sono tornati al cinema, con il film diretto da Francesco Amato, Santocielo, dove appunto sono protagonisti. Nel corso della loro carriera, oltre a recitare sul piccolo e grande schermo, hanno fatto parte di molti programmi. I telespettatori li ricorderanno a Striscia la notizia.
Per quindici anni e diciassette edizioni hanno condotto il Tg Satirico, accompagnandolo con la loro simpatia e schiettezza. Hanno poi deciso di lasciare, nel 2020, il bancone. In questi anni si è spesso parlato del loro abbandono, di cui ancora oggi si discute. Sono uscite parecchie indiscrezioni al riguardo che non sono mai state confermate. Il duo ha poi rivelato, smentendo le voci, perché ha deciso di lasciare il programma.
Ficarra e Picone per quindici anni hanno avuto il timone di Striscia la notizia. Hanno accompagnato i telespettatori con la loro ironia e con quella battuta sempre pronta, che riesce a coinvolgere proprio tutti. Leggeri e sempre sul pezzo, nel tg satirico hanno portato l’anima. Dopo tanto tempo, però, nel 2020 decisero di lasciare la conduzione. In questi anni di assenza si è spesso parlato del loro addio.
Diverse sono state le ipotesi e le indiscrezioni a riguardo. Picone, però, ha poi chiarito la questione, rivelando che la scelta di lasciare il Tg Satirico – come più volte avevano ribadito – era legata alla loro voglia di rimescolare le carte, quindi di pensare ed impegnarsi in nuovi progetti. Ad oggi non escludono un ritorno.
Di recente, infatti, ospiti di Antonella Clerici, a È sempre mezzogiorno, non hanno nascosto la possibilità di poterli rivedere al bancone: “Abbiamo fatto tanti anni Striscia la notizia e non escludiamo di tornarci perché Striscia è casa nostra”. Parole che confermano che in realtà non ci sono retroscena dietro la loro scelta. In questi ultimi tre anni, si sono impegnati moltissimo: hanno realizzato la serie Incastrati, hanno recitato nel film La Stranezza di Roberto Andò e in Laggiù qualcuno mi ama di Martone. Dal 14 dicembre 2023 sono tornati al cinema con Santocielo.
Richard Burrows, pedofilo in fuga per 27 anni, stanato dall'intelligenza artificiale in Thailandia e condannato…
Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…
Le due società hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…
Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…