Gli attori Marco Bocci e Laura Chiatti, coppia consolidata nella vita, per la prima volta recitano insieme in una miniserie dal profumo natalizio.
In prima serata su Rai1, nelle giornate di domenica 28 e lunedì 29 dicembre, va in onda la miniserie Se fossi te, una favola natalizia in due puntate che vede come protagonisti Marco Bocci e Laura Chiatti, per la prima volta insieme sullo schermo. La miniserie, con una trama che appare divertente e parla dello scambio di vite e corpi tra i protagonisti, racconta storie di empatia, differenze sociali e relazioni umane attraverso una formula narrativa che annuncia emozioni per i telespettatori.

Le riprese della miniserie erano state annunciate via Instagram da Laura Chiatti, che postando un selfie in macchina insieme al marito attore e collega, aveva evidenziato: “Mi fa un effetto alquanto bizzarro recitare insieme a te per la prima volta”. Aveva quindi anche aggiunto: “Spero possa essere un’esperienza divertente e costruttiva per entrambi”. Proprio il fatto che per la prima volta loro, che sono da molti anni coppia nella vita, recitino insieme, è motivo di particolare interesse.
Coppia nella vita e oggi sul set: la storia d’amore di Marco Bocci e Laura Chiatti
Come infatti ampiamente noto, Marco Bocci e Laura Chiatti si sono conosciuti e innamorati molti anni fa, convolando a nozze nel 2014 a Perugia dopo una storia d’amore intensa e, per certi versi, fulminea. Si dice che abbiano deciso di sposarsi appena due settimane dopo essersi incontrati, una scelta che ha sorpreso amici e fan. Negli anni, molto si è speculato sulla loro relazione, parlando di presunte crisi, ma mai nulla era emerso a conferma di queste illazioni.

Proprio Marco Bocci ha in ogni caso contribuito involontariamente a queste speculazioni, raccontando, con sincerità e un pizzico di ironia, un curioso retroscena sul loro matrimonio: secondo l’attore, la moglie e collega di lavoro gli avrebbe chiesto il divorzio il giorno dopo le nozze. Si sarebbe trattato però di un momento difficile che però i due sono riusciti a superare, rafforzando il loro legame e costruendo una famiglia duratura.
Per la prima volta sul set insieme: il racconto dell’esperienza inedita dei due attori
Oggi la coppia è affiatata e solida, e sono genitori di due figli, Enea e Pablo, nati poco dopo il matrimonio, ma bilanciare vita privata e carriera è sempre una sfida, anche se entrambi hanno più volte sottolineato l’importanza della famiglia e della quotidianità condivisa. Ma come è stata questa loro prima volta insieme sul set? Laura Chiatti ha raccontato che all’inizio c’è stato un po’ di imbarazzo, oltre all’ansia, perché per loro la condivisione era nella quotidianità e non davanti a una macchina da presa.

Da parte sua, Marco Bocci ha confessato che “l’imbarazzo iniziale si è poi trasformato in divertimento”, grazie anche alla complicità che li lega da anni. La collaborazione professionale ha permesso a entrambi di scoprirsi in ruoli diversi: se nella vita quotidiana si confrontano ogni giorno come partner e genitori, sul set hanno dovuto esplorare nuove dinamiche recitative. Possiamo immaginare che questa prima volta sul set abbia comunque consolidato la loro relazione.





