Time: la cantante Taylor Swift batte Putin e diventa la “Persona dell’anno 2023”.

È la prima volta nella storia che il magazine sceglie un personaggio dell’entertainment. La popstar statunitense ha battuto la concorrenza di Vladimir Putin, Xi Jinping e Re Carlo

Epocale evento per segnare un nuovo confine. Per la prima volta nella storia, la copertina che la celebre rivista sceglie per decretare la persona viene dedicata a un personaggio dell’entertainment e del divertimento, anche se la stessa Swift era apparsa nel 2017 tra le “Silence Breakers” assieme ad altre donne che avevano avuto il coraggio di rompere il muro dell’omertà nello scandalo Me Too. 

Taylor Swift persona dell’anno 2023 – Cityrumors.it – 20231206

 

Ennesimo riconoscimento per un’artista che sta riscrivendo tutte le pagine della storia della musica e non solo. Infatti solo pochi giorni fa, la cantautrice si era posizionata al quinto posto nella classifica di Forbes delle 100 donne più potenti al mondo, preceduta da Giorgia Meloni, Kamala Harris, Christine Lagarde e Ursula von der Leyen. Alla Swift viene riconosciuto il merito di essere l’artista internazionale di maggiore successo capace di spostare gli equilibri finanziari di un intero Paese quando si trova in una città per i suoi concerti.

Momento magico

E’ un momento davvero straordinario, forse addirittura magico per Taylor Swift. La cantautrice americana non solo sta continuando a macinare qualsiasi record di vendita di dischi, sfornando un lavoro dietro l’altro non solo il suo Eras Tour gira il mondo da due anni facendo registrare il sold out assoluto a ogni tappa, non solo il film del concerto uscito nelle sale cinematografiche è immediatamente balzato in testa alle vendite al botteghino, non solo la love story con il fuoriclasse di football americano dei Kansas City Chief, Travis Kelce ha raddoppiato l’audience della NFL, ora arriva anche l’importante riconoscimento di un quotidiano iconico come il Time che l’ha incoronata “Persona dell’anno 2023”. Lo ha annunciato lo stesso magazine americano su profilo ufficiale X citando il commento della 33enne secondo cui “questo è il momento più felice e di maggior orgoglio che abbia mai vissuto”. 

Battuta una concorrenza incredibile

Taylor Swift, nella scelta di Time, ha battuto altri otto finalisti: personaggi della scena internazionale come i presidenti russo Vladimir Putin e cinese Xi Jinpingre Carlo III, il capo della Fed Jerome Powell, il Ceo di OpenAI , Sam Altman e i magistrati che stanno mettendo sotto processo Donald Trump. Oltre agli attori e gli sceneggiatori di Hollywood in lotta per mesi per il rinnovo del contratto di lavoro, e la bambola Barbie, protagonista del film rivelazione dell’anno. È dal 1927, da quando l’aviatore Charles Lindbergh trasvolò in solitaria l’Atlantico, che Time dedica la sua copertina prima della fine dell’anno in corso, alla persona, il gruppo o il concetto che più hanno segnato, nel bene e nel male, l’anno che sta per concludersi. E questa volta, “scegliere la persona dell’anno, qualcuno che rappresenti gli otto miliardi di persone del pianeta, non è compito facile, soprattutto in questo momento. Abbiamo scelto la gioia, qualcuno che nel 2023 ha portato la luce nel mondo“, ha detto il direttore di Time Sam Jacobs.

Impostazioni privacy