Svolta improvvisa per quanto riguarda il nostro Paese. Il premier ha raggiunto una intesa con il leader della Tesla: ecco tutti i dettagli
Il premier Meloni dagli Stati Uniti è pronto a tornare con un accordo storico per quanto riguarda il nostro Paese. Secondo le informazioni di Bloomberg, il presidente del Consiglio avrebbe confermato a Donald Trump l’intenzione di accelerare sull’intesa con SpaceX e a breve si attende l’ufficialità.
Stando alle indiscrezioni che si hanno a disposizione, non c’è il via libera definitivo a questa intesa, ma il piano sarebbe già stato approvato da intelligence e ministero della Difesa ed ora si starebbe lavorando ai dettagli. Una svolta importante per quanto riguarda il nostro Paese. È la prima volta che si mette nero su bianco una intesa simile.
I contatti tra il premier Meloni ed Elon Musk sono andati avanti con il massimo riserbo. L’incontro a Mar-a-Lago tra il primo ministro italiano e il presidente Donald Trump (assente il tycoon ndr) è servito a dare una accelerata definitiva all’intesa. Ora Italia e Space X devono definire le ultime cose e poi arriverà l’ufficialità di un qualcosa di storico per il nostro Paese. Mai, infatti, era stata presa una decisione simile.
Secondo le informazioni che si hanno a disposizione, si tratta di una intesa quinquennale da 1,5 milioni che ha come principale obiettivo quello di rendere ancora più sicuri i servizi di telecomunicazioni del nostro governo. Ovvero nei prossimi mesi sono attesi in Italia una gamma completa di servizi di crittografia di alto livello per le comunicazioni telefoniche e i servizi internet utilizzati dall’esecutivo. Ma non è assolutamente finita qui.
I servizi di crittografia sono previsti anche per l’esercito italiano impegnato nell’area del Mediterraneo e l’accordo consentirà al nostro Paese di avere una implementazione dei servizi satellitari in Italia per affrontare al meglio alcune situazioni di emergenza come attacchi terroristici o disastri naturali.
Elon Musk e l’Italia sono pronti a rendere il proprio rapporto sempre più stretto. Il premier Meloni non ha mai nascosto la sua amicizia e stima nei confronti del patron di Tesla e Space X. E questo accordo conferma la volontà del presidente del Consiglio di utilizzare i servizi del tycoon per rendere ancora più sicuro il nostro Paese.
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…