Bancomat addio per sempre: con la novità PostePay tutti li abbandonano e risparmiano

Al giorno d’oggi sempre più persone possiedono il Bancomat. Ma c’è un’alternativa ancora migliore per risparmiare: la PostePay.

La PostePay è uno strumento versatile e smart, alternativo al Bancomat. Può essere con o senza IBAN, ma il meglio è che permette di svolgere tutta una serie di operazioni in maniera sicura e affidabile.

PostePay: l'alternativa al bancomat
PostePay è l’alternativa conveniente al Bancomat – cityrumors.it

Questo perché, essendo ricaricabile, consente di spendere in “maniera controllata” senza sforare e andare oltre l’importo caricato. Sono diversi i prodotti PostePay offerti da Poste Italiane: ecco tutte le prepagate alternative al Bancomat.

Le PostePay di Poste Italiane alternative al Bancomat: tutte le tipologie

PostePay è la carta prepagata di Poste Italiane che permette, fra le altre cose, di fare acquisti in maniera sicura, in Italia e all’estero, e di prelevare denaro contante. Ci sono diverse tipologie di PostePay, per andare incontro ad esigenze diverse.

PostePay: tutte le tipologie
Tutte le tipologie di PostePay – cityrumors.it

Esistono:

  • PostePay Digital: la carta contactless con cui è possibile fare acquisti anche tramite smartphone nei negozi che offrono il servizio Google Pay, Apple Pay e Codice Postepay. È possibile anche fare acquisti online, ricariche telefoniche, pagare bollettini. È molto smart perché si può richiedere online o tramite app PostePay. È gratuita se non è associata ad alcun IBAN, e costa 5 euro invece quella con IBAN. In quest’ultimo caso si rivela perfetta per accreditare lo stipendio o la pensione, fare o ricevere bonifici.
  • PostePay Evolution: è la prepagata con IBAN di Poste Italiane, sul quale è possibile farsi accreditare stipendio o pensione, ricevere bonifici, disporre pagamenti, fare acquisti online, fare ricariche, pagare bollettini, prelevare contanti e molto altro. Si può richiedere presso qualsiasi ufficio postale e averla al costo di 5 euro + 18 euro di ricarica minima. Il canone annuo è invece di 15 euro.
  • PostePay Green: è la proposta di Poste Italiane pensata per ragazzi fra i 10 e i 17 anni. Si chiama Green perché biodegradabile e attenta alla natura. Il genitore o il tutore può richiederla in ufficio postale anche senza la presenza del minore, al costo di 5 euro. Non è previsto alcun canone annuo. Questa si rivela l’alternativa perfetta al Bancomat per “iniziare” i ragazzi all’uso di un mezzo di pagamento elettronico.
  • IoStudio PostePay: è la Carta dello studente nazionale pensata per chi frequenta le scuole superiori. Offre una serie di agevolazioni per loro e si può ottenere gratuitamente rivolgendosi alle segreterie scolastiche e attivandola presso un ufficio postale.

PostePay si rivela dunque uno strumento innovativo e adatto alle esigenze di persone diverse, con età ed esigenze diverse. È dunque l’alternativa ideale al Bancomat perché, avendo un importo pre caricato al suo interno, evita spese esagerate e folli, e quindi ciò consente di risparmiare.

Impostazioni privacy