Ero disperato perché ho preso una multa salatissima: un amico mi ha spiegato come pagarla a rate

Se una multa salata non può essere contestata ma solo pagata si deve sapere come chiedere la rateizzazione dell’importo.

Una grande novità per i cittadini, esiste la possibilità di rateizzare il pagamento di una multa per dilazionare l’importo in tre rate. A rendere possibile l’inaspettato aiuto è Klarna, nota azienda di servizi finanziari svedese che offre sistemi di pagamento online e famosa per l’opzione “compra ora, paga dopo”.

Uomo sollevato
Ero disperato perché ho preso una multa salatissima: un amico mi ha spiegato come pagarla a rate (Cityrumors.it)

I sogni spesso sono infranti perché troppo costosi. Non parliamo di grande imprese ma di desideri come uno smartphone nuovo, l’epilatore a luce pulsata, un computer da gaming e così via. Con gli stipendi attuali tanti italiani devono attendere prima di realizzare un sogno economicamente al di sopra delle proprie possibilità anche se dovesse significare perdere l’occasione di una promozione.

Con Klarna questo problema si risolve grazie alle opzioni di pagamento flessibili del “compra ora, paga dopo”. L’acquirente è libero di scegliere se pagare subito in un’unica soluzione o se rateizzare la spesa in tre rate con zero interessi. Un’opportunità finora concessa solo per gli acquisti online ma adesso tutto cambierà. Si potranno rateizzare anche le multe e altri versamenti alla Pubblica Amministrazione grazie alla collaborazione con PagoPa. Un’intesa super vincente.

Con Klarna e PagoPa rateizzi le multe

PagoPa ha stretto una collaborazione con Klarna concedendo ai contribuenti un’opportunità incredibile. La rateizzazione sarà disponibile anche per il pagamento di una multa legata ad un’infrazione al Codice della Strada. Tutto l’iter è piuttosto semplice. Nel momento in cui si dovrà pagare una multa o un qualsiasi altro avviso di pagamento PagoPa basterà prendere il proprio smartphone e accedere all’App IO per effettuare il login.

Ragazza al cellulare
Con Klarna e PagoPa rateizzi le multe (Cityrumors.it)

A questo punto bisognerà premere su Inquadra e scannerizzare il codice QR dell’avviso di pagamento per procedere con il versamento. Attivando il servizio SEND, poi, le comunicazioni arriveranno direttamente sull’app IO e tramite notifica stessa si potrà procedere con il pagamento. L’importante è che volendo rateizzare l’importo si scelga l’opzione Klarna come metodo da utilizzare.

I contribuenti che usano Klarna per la prima volta devono registrarsi e salvare una carta di pagamento utilizzare per saldare le tre rate. Da sapere che non appena l’iter sarà concluso la prima rata verrà addebitata immediatamente, le successive dopo un mese e due mesi per concludere il piano di ammortamento. Non ci sono costi aggiuntivi, nessun interesse verrà applicato. Già dopo la prima rata la multa risulterà pagata per intero visto che Klarna anticipa l’importo che recupererà, poi, con le rate successive.

Gestione cookie