Il Comune cerca addetti amministrativi: serve il diploma e la patente B, le scadenze

Una serie di nuove opportunità lavorative all’orizzonte. Ancora una volta il pubblico lancia un interessante bando di concorso.

Prosegue la serie di opportunità lavorative lanciate da vari enti pubblici. I bandi di concorso abbondano e puntuali, uno dopo l’altro, arrivano a diffondere speranza nei milioni di disoccupati, che in questo momento son presenti nel nostro paese.

lavoro comune bando pubblico
Come partecipare al bando per lavorare in comune (cityrumors.it)

I concorsi indetti, in questo caso sono ben quattro. In tutto si dovrà provvedere alla copertura di complessivi 10 posti di lavoro per quel che riguarda profili tecnici e amministrativi.

Il Comune cerca addetti amministrativi: i ruoli specifici e tutti i requisti

Uno degli ultimi bandi pubblicati riguarda il come di Grado, in provincia di Gorizia, in Friuli Venezia Giulia.

Concorso Comune di Grado
Come partecipare al concorso per tecnici -cityrumors.it

Nello specifico le posizioni ricercate dal Comune di Grado sono le seguenti:

  • n. 2 Istruttori tecnici di categoria C, di cui n. 1 posto con riserva per i volontari delle FF.AA.
    Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) in Geometra o Perito edile o analogo diploma di Istituto tecnico in uno dei seguenti settori: Costruzioni, ambiente e territorio; Meccanica, Meccatronica ed Energia; Elettronica ed Elettrotecnica.
  • n. 1 Funzionario amministrativo-contabile di categoria D.
    Titolo di studio: laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche o Scienze Sociali, nelle classi e ordinamenti indicati nel bando.
  • n. 3 Funzionari tecnici di categoria D, di cui n. 1 posto con riserva per i volontari delle FF.AA.
    Titolo di studio: Laurea in Ingegneria o Architettura, nelle classi e ordinamenti indicati nel bando.
  • n. 4 Istruttori amministrativo-contabili di categoria C, i cui n. 1 posto con riserva per i volontari delle FF.AA.. e n.1 con riserva per gli operatori volontari che hanno concluso il servizio civile universale senza demerito.
    Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria (diploma di maturità).

Il termine ultimo per la presentazione della propria candidatura, è fissato per il 12 ottobre. Tra i requisiti troviamo la cittadinanza italiana, una età non inferiore ai 18 anni, godimento dei diritti civili, nessuna preclusione all’accesso presso un pubblico impiego, assenza di condanne penali, idoneità fisica in merito a quanto disposto dal bando, posizione regolare rispetto all’obbligo di leva e possesso della patente B.

Ogni concorso può prevedere una prova preselettiva, e successivamente una prova scritta e una orale. Cosi come anticipato il termine ultimo per presentare domanda presso il bando in questione, attraverso il portale web del Comune di Grado è fissato nel prossimo 12 ottobre. Una opportunità davvero molto interessante.

Impostazioni privacy