In questo Paese lo stipendio medio è di 6.000 euro e vivi immerso nella natura: un vero paradiso

C’è un posto dove lo stipendio medio mensile può valere 6mila euro. Vicinissimo al nostro paese e a contatto con la natura.

Negli ultimi tempi il tema riguardante gli stipendi è quantomai al centro del dibattito pubblico almeno per quel che riguarda il nostro paese. Proprio l’Italia, per esempio detiene quello che rappresenta un vero e proprio primato negativo all’interno dei paesi dell’Unione Europea. Gli stipendi, infatti, non sono cresciuti nel corso degli ultimi decenni, restando ancorati in quanto a cifre a logiche che non tengono conto in alcun modo dell’aumento del costo della vita e quant’altro.

Stipendi alti in Europa
Islanda retribuzioni da sogno – Credit Web 365 srl cityrumors.it

Le soluzioni per evitare, in un certo senso, di doversi confrontare con la logica italiana sono di fatto quelle che spingono a cercare lavoro altrove, lì dove gli stessi stipendi possono essere in qualche modo considerati in linea con le logiche europee, e in certi casi addirittura superiori alla media. Una buona notizia, per esempio, arriva da un luogo che probabilmente non verrebbe alla mente a chiunque. In genere, in merito alla questione, si è abituati a sentir parlare di Germania, Svizzera, Lussemburgo, Olanda e Norvegia. La novità, in questo senso, arriva direttamente dall’Islanda.

In questo Paese lo stipendio medio è di 6.000 euro: tutti i dettagli

La novità, in questo senso, se in effetti si può parlare di novità è rappresentata quindi dall’Islanda. 300mila abitanti e di conseguenza tra i paesi europei con una densità di popolazione più bassa in assoluto. Stando alle ultime statistiche relative al paese nord europeo, lo stipendio medio annuo raggiungerebbe a quelle latitudini la cifra di 75mila euro, numeri che nella ripartizione mensile parlano di ben 6mila euro, qualcosa che in Italia, per esempio, può far rifermento a specifiche categorie lavorative privilegiate.

Ovviamente, 6mila euro al mese, possono essere considerati, in Islanda, una base di partenza. Viene da se, immaginare, che maggiore esperienza e preparazione possono spingere verso numeri ancora più alti. Per intenderci, la soglia dei 7mila euro mensili è facilmente superabile se si arriva da quelle parti con un’ottima preparazione e una specifica professionalità acquisita. In sostanza parliamo del paese più piccolo tra quelli comprendenti il lato Nord europeo.

Stipendi da sogno
Guadagnare 6000 euro al mese – Credit Web 365 srl cityrumors.it

Una storia recente molto travagliata, in quanto a situazione economico finanziaria, e oggi, una sorta di nuovo corso, con numeri che attirano migliaia e migliaia di potenziali lavoratori da ogni parte del vecchio continente. Il mondo del lavoro, insomma, è sempre pronto a offrire interessantissimi spunti, anche a molti km di distanza dal nostro paese, in un luogo assolutamente magico per numerosissimi aspetti.

Impostazioni privacy