La città metropolitana cerca personale: 24 posti di lavoro a tempo indeterminato

Una grande opportunità di lavoro con la possibilità di assunzione a tempo indeterminato con un profilo economico interessante.

Due bandi di concorso per un totale di 24 posti in mansioni differenti, sia di tipo amministrativo che contabile e anche di rilievo in posizioni dirigenziali. Un’opportunità di lavoro da non perdere, tutti i dettagli.

24 posti concorso
Concorso pubblico, 24 assunzioni (cityrumors.it)

Le candidature sono già aperte quindi, seguendo l’iter descritto e tutti gli elementi forniti, è possibile procedere alla domanda. Cosa c’è da sapere a riguardo.

Concorso pubblico: 24 nuove assunzioni

La città di Torino ricerca 24 nuovi profili, 14 di questi saranno assegnati a mansioni amministrative e contabili, 10 invece sono da destinarsi a direttori amministrativi. Un concorso particolarmente atteso sia per la tipologia di posizione da andare a ricoprire e sia per l’opportunità di poter lavorare per la città metropolitana che espande la sua campagna di assunzione.

Per accedere a queste posizioni è indispensabile essere maggiorenni, avere cittadinanza italiana o residenza regolare sul territorio, godere dei diritti civili e politici, non essere stati esclusi dall’elettorato.

Concorso Torino lavoro
Concorso pubblico per titoli ed esami (cityrumors.it)

Ma anche non avere condanne, non essere mai stati licenziati da posizioni analoghe. Per gli uomini entro i termini previsti aver dispensato l’obbligo di leva e avere anche l’idoneità per svolgere le mansioni relative.

Una fetta di queste posizioni saranno destinate a soggetti che hanno condizioni tali da rientrare in casistiche preferenziali, come forze armate, volontari del servizio civile, per un totale pari a 5 posti per ciascun bando. Oltre ai requisiti generali che sono i medesimi per tutti i bandi concorsuali pubblici in Italia, vi sono poi quelli specifici. Da differenziare per il tipo di scelta che si va a fare.

Per gli istruttori amministrativi o contabili è richiesto il diploma di scuola superiore. Per i direttori invece una laurea in discipline umanistiche, sia di nuovo che di vecchio ordinamento, diploma di laurea o laurea magistrale o specialistica. Una volta raccolte le domande, laddove i candidati siano superiori a 200, ci sarà una prova preselettiva. Altrimenti direttamente una prova scritta e poi una orale.

Tutti gli interessati possono inviare domanda entro il 9 ottobre, procedendo a compilare scrupolosamente la domanda e allegando il pagamento da effettuare mediante sito di riferimento. La domanda si può inoltrare solo online, attraverso il portale apposito InPA. Oltre ad inserire tutti i dati personali, quelli relativi ai propri studi, alle esperienze e quindi all’ambito formativo e professionale occorre allegare i documenti richiesti.

Risulta fondamentale specificare il tipo di posizione per cui si concorre e anche inserire tutte le relative specifiche. Errori in questo caso porteranno alla decadenza della domanda quindi è compito del candidato verificare prima dell’invio.

Impostazioni privacy