Risparmiare sull’assicurazione dell’auto da subito si può: i 5 consigli che lo permettono

Si può risparmiare sull’assicurazione in diversi modi nel 2024, ecco quali consigli seguire per avere un grande sconto sui costi da pagare. 

Pagare ogni volta l’assicurazione auto può avere un grosso impatto sulle proprie finanze. In effetti, in alcune zone d’Italia il costo dell’assicurazione è davvero elevato: diventa insostenibile se arriva in un periodo di crisi finanziaria personale.

Assicurazione auto, ecco come risparmiare nel 2024
Assicurazione auto, i consigli da applicare nel 2024 (CityRumors.it)

Eppure, ci sono diversi consigli che si possono sfruttare per risparmiare molto sull’assicurazione auto. Quali sono questi suggerimenti e perché sono estremamente utili per risparmiare? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Assicurazione auto, i cinque consigli da seguire per un risparmio assicurato

Pare siano stati individuati ben 5 consigli che si possono seguire se si vuole risparmiare sull’assicurazione auto. Sfruttando questi suggerimenti si dovrebbe riuscire a ridurre di molto il prezzo da pagare annualmente per godere della copertura obbligatoria. Quali sono?

  • Il primo consiglio è quello di fare un preventivo online. Se il proprio assicuratore di fiducia non convince più, è importante affacciarsi alla possibilità di stipulare una polizza auto sul web. A volte ci sono assicurazioni convenienti che bisogna pagare in un’unica soluzione. In tanti ormai stipulano una polizza sul web in modo autonomo e godono di sconti incredibili.
Assicurazione auto, ecco come risparmiare nel 2024
Assicurazione auto, ecco i suggerimenti da applicare per un risparmio (CityRumors.it)
  • Il secondo consiglio è quello di installare la scatola nera della compagnia, se questo servizio permette di ottenere un risparmio. Diverse compagnie assicurano un grosso sconto perché con la scatola nera possono monitorare i dati dell’auto ed essere informate subito in caso di sinistri.
  • Il terzo suggerimento è quello di valutare le garanzie accessorie che vengono incluse nella polizza. Un’assicurazione può avere un prezzo alto perché include svariate garanzie accessorie che possono essere eliminate. In ogni caso, attenzione a valutare con attenzione quali includere e quali no perché alcune possono essere essenziali e convenienti in caso di sinistro stradale.
  • Un ulteriore consiglio è quello di prendere in considerazione l’RC Familiare. Si tratta di una formula che prevede la stipula di diverse polizze all’interno di un solo nucleo familiare. Alcune compagnie applicano un prezzo vantaggioso in tal caso o permettono di avere riduzioni di costo e codici sconto.
  • Infine, alcuni stanno provando anche a stipulare un’assicurazione auto mensile. Si tratta di una speciale polizza che si rinnova mese dopo mese. È una formula innovativa in Italia che può far risparmiare specialmente coloro che non usano molto l’auto e non percorrono tanti chilometri. In ogni caso, ora si conoscono i consigli migliori, non resta far altro che applicarli in modo intelligente.
Impostazioni privacy