Da+contestato+a+rimpianto%2C+la+rivincita+di+Pallotta%3A+%26%238220%3BIo+meglio+di+Friedkin%3F+Lo+dicono+i+numeri..%26%238221%3B+ESCLUSIVA
cityrumorsit
/esclusiva/da-contestato-a-rimpianto-la-rivincita-di-pallotta-io-meglio-di-friedkin-lo-dicono-i-numeri-esclusiva.html/amp/
esclusiva

Da contestato a rimpianto, la rivincita di Pallotta: “Io meglio di Friedkin? Lo dicono i numeri..” ESCLUSIVA

Contestatissimo James Pallotta ma adesso tanti tifosi della Roma lo stanno rimpiangendo e lui: dispiace per i tifosi della Roma

Contestatissimo, è andato via dalla Roma quasi in fuga, scappando dalla città e, metaforicamente, rincorso dai tifosi che non ne potevano più, ma adesso, quello che si sta dicendo e rumoreggiando da qualche tempo è che James Pallotta è addirittura rimpianto se accostato ai Friedkin, attuali proprietari della società giallorossa.

L’ex presidente della Roma torna a parlare e lo fa contro i Friedkin (Ansa Foto) Cityrumors.it

Lui non è che ami molto parlare e creare polemiche di alcun genere, ma raggiunto da alcuni amici e confidenti ha voluto esternare qualche concetto e Cityrumors.it l’ha raccolto e cercato di spiegare in qualche modo. E’ rimasto piacevolmente colpito che tanti tifosi lo stiano in qualche modo rimpiangendo, nonostante tutto quello che è successo.

E poco importa quasi che i Friedkin hanno conquistato un titolo europeo e hanno portato primo Mourinho e poi De Rossi, anche perché quello che hanno fatto dopo è stato deleterio. Ma non solo. Avevano promesso di fare determinate cose dallo stadio a una squadra che potesse competere per lo scudetto, cosa che invece ha fatto James Pallotta, tanto che quelle squadre lì sono rimpiante dai tifosi giallorossi, basta solo vedere chi c’era e la qualità dei giocatori che c’erano negli anni in cui la Roma il 3-0 al Barcellona e la cavalcata fino alla alla semifinale di Champions League.

Contestano i Friedkin? Succede“, dice quasi col sorriso anche se non è beffardo, ma quando gli viene riportato che tanti tifosi lo stanno rimpiangendo, quasi gonfia il petto e con tono soddisfatto e sicuro replica: “Io meglio dei Friedkin? Non sono tanto io a dirlo, quanto i numeri e punti che facevano ogni anno, basta vedere quelli, non c’è da aggiungere altro…”. Ed è la stessa cosa che pensano e dicono tanti tifosi della Roma che, nonostante Pallotta non si sia comportato in modo limpido alcune volte, vedi la questione Totti, su tutto il resto si può contestare ben poco.

“Dispiace per i tifosi della Roma”

L’ex patron della Roma James Pallotta non è che aggiunga tanto altro, anche se quello che ha spiegato è abbastanza eloquente ed è un dato che non si può tanto contestare perché vero. La Roma aveva una squadra diversa, andava quasi ogni anno in Champions e faceva tanti punti ogni anno “è un dato vero, solo guardare i punti che facevano“, dice Pallotta.

Solo pensare che la Roma dei Friedkin che ha avuto Mourinho non sia mai andata in Champions pur spendendo tantissimi soldi, non è un gran figura. Tutt’altro. E questo James Pallotta evita di dirlo o meglio lo vorrebbe tanto urlare, più che altro perché gli dispiace essere ricordato come colui che non ha fatto bene, quando in realtà “i numeri dicono altro“.

L’ex presidente Pallotta torna a parlare attacca Friedkin e si dice dispiaciuto per i tifosi della Roma (Ansa Foto) Cityrumors.it

Davvero una storia curiosa quella di James Pallotta che per la Roma ha speso (e anche incassato) tantissimi soldi, ha lottato per lo scudetto almeno un paio di volte e andato in Champions League, sfiorando anche una finale dell’Europa che conta ed è andato via quasi con la coda tra le gambe.

Dall’altra parte i Friedkin osannati e celebrati appena arrivati, ma nonostante l’ingaggio di Mourinho e la conquista di un trofeo europeo, adesso sono più contestati e odiati di quanto lo fu Pallotta. Il calcio è anche questo o come dice Pallotta stesso a Cityrumors.itbasta andare a vedere i numeri e i punti fatti ogni anno e si capisce chi è il migliore…”

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago