Trionfo+Leclerc%2C+l%26%238217%3Bex+pilota%3A+%26%238220%3BIl+merito+%C3%A8+Charles.+Ecco+perch%C3%A9%26%238221%3B+%26%238211%3B+ESCLUSIVA
cityrumorsit
/esclusiva/esclusiva-cityrumors-it-fiorio-vittoria-leclerc-monza.html/amp/
esclusiva

Trionfo Leclerc, l’ex pilota: “Il merito è Charles. Ecco perché” – ESCLUSIVA

Da Leclerc a… Leclerc. Cinque anni dopo la Ferrari ritorna a conquistare la vittoria a Monza con Charles. Fiorio in esclusiva: “Brava la Rossa”

Vincere a Monza è sempre speciale, ma se lo si fa con la tuta della Ferrari lo è ancora di più. Lo sa bene Leclerc che ha sempre visto il circuito italiano come una sua seconda casa dopo naturalmente Monaco. E il tifo che c’era oggi sugli spalti è stato quel qualcosa in più per decidere di rischiare.

Charles Leclerc (Ansa) – cityrumors.it

Su un’altra pista molto probabilmente Leclerc avrebbe fatto la seconda sosta accontentandosi di un terzo posto. Ma qui a Monza no. I due piloti, in accordo con il team, hanno deciso di provare qualcosa di imprevedibile: andare in fondo con una sola sosta. Lo aveva provato Russell in Ungheria e sappiamo come è andata a finire (squalifica per il peso non regolare della vettura ndr). Un qualcosa che poteva succedere anche oggi, ma Charles e Carlos hanno deciso di rischiare. Per il monegasco è andata bene con la vittoria, per Carlos un po’ meno considerando il quarto posto. Anche se il suo ruolo è stato fondamentale per rallentare Piastri e consentire al compagno di squadra di ottenere quel vantaggio utile per arrivare al traguardo davanti a tutti.

Fiorio: “Che bravo Leclerc”

Una vittoria che fa felici tutti i tifosi Ferrari. E noi in esclusiva abbiamo sentito Alex Fiorio, ex pilota e figlio di Cesare, che in passato ha ricoperto il ruolo di team principal proprio della Rossa.

Alex Fiorio, finalmente la Ferrari ritorna a vincere a Monza. Lei in passato ai nostri microfoni ha dichiarato che per vincere bisogna rischiare e oggi lo hanno fatto.

Leclerc ha fatto davvero una bellissima gara. Essendo ormai tagliati fuori per la vittoria, hanno fatto una mossa, deciso di rischiare il tutto per tutto e sono stati premiati. E questo successo è merito soprattutto di Charles“.

Leclerc (Lapresse) – cityrumors.it

Si spieghi meglio.

In questi casi la scelta la fa soprattutto il pilota. Ricordiamoci anche Russell in Ungheria. Vittoria con le gomme bianche, che ultimamente fanno più giri rispetto a quelli detti dalla Pirelli, anche se poi sappiamo come è andata a finire. Oggi McLaren e Ferrari hanno chiesto ai loro piloti se fermarsi o continuare. Piastri ha deciso di fare il pit stop, Leclerc no e alla fine ha portato a casa la vittoria. Quindi merito alla Ferrari e a Charles che non hanno cambiato le gomme. Bisogna dire che sono stati assolutamente bravi“.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

5 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago