Sinner+positivo%2C+Pietrangeli%3A+%26%238220%3BCredo+in+Jannik+ma+il+tribunale+non+mi+convince%26%238221%3B+ESCLUSIVA
cityrumorsit
/esclusiva/sinner-positivo-pietrangeli-credo-in-jannik-ma-il-tribunale-non-mi-convince-esclusiva.html/amp/
esclusiva

Sinner positivo, Pietrangeli: “Credo in Jannik ma il tribunale non mi convince” ESCLUSIVA

A Cityrumors.it parla l’ex fuoriclasse del tennis che difende il numero uno al mondo e attacca i giudici che “lasciano dubbi”

“Non capisco cosa sta succedendo e cosa è successo“, si chiede Nicola Pietrangeli sbigottito dal caso legato alla positività di Jannik Sinner.

L’ex fuoriclasse del tennis italiano Nicola Pietrangeli esprime la sua opinione su quanto capitato a Sinner e il doping (Ansa Foto) Cityrumors.it

Quanto è accaduto a Sinner è inspiegabile dal punto di vista legale-sportivo, anche perché il campione azzurro è stato trovato positivo, ma è a causa di uno spray che ha incautamente usato il suo fisioterapista Giacomo Naldi. Dopo attente indagini, che non sono durate pochi giorni, ma almeno tre mesi, da parte dell’Itia, International Tennis Integrity Agency, si è deciso per l’estraneità del numero uno al mondo.

O meglio si è dato credito alla buonafede di Sinner e al fatto che, siccome ce ne stava talmente poco sulla pelle e non tanto da indurre un vantaggio fisico, il tribunale e i magistrati che hanno studiato il caso, avvalendosi di esperti nel campo scientifico applicato al doping nello sport, si è convenuto che Sinner non avrebbe avuto alcun vantaggio dalla sostanza in questione, il Costabol.

Quello che non si capisce, si chiedono in tanti è perché questa decisione da parte del tribunale di assolvere Jannik Sinner ma di togliergli i punti. E’ quello che si chiede con forza Nicola Pietrangeli: “Non capisco questa decisione da parte dei magistrati, anche perché decidendo in questo modo hanno messo dei dubbi che non è giusto mettere e avere soprattutto su un ragazzo straordinario come Sinner“.

“La rabbia di alcuni? E’ colpa della decisione”

Pietrangeli ha dei dubbi, non certo sulla buonafede di Sinner, quanto nella decisione: “Sono i punti che gli hanno hanno tolto i punti e i soldi che ha preso a Indian Wells che Sinner ha vinto e che deve riavere indietro visto che il tribunale ha detto che è estraneo a quanto è accaduto e soprattutto innocente“, dice Pietrangeli a Cityrumors.it.

Sulla buonafede di Sinner, l’ex campione e numero 2 del tenniso mondiale non ha dubbi: “Sono convinto e assolutamente certo che Jannik è innocente anzi al suo posto avrei fatto la guerra e dato battaglia per farmi ridare soldi e soprattutto i punti, anche perché è stato detto che è innocente. E’ questo quello che non capisco” il pensiero di Nicola Pietrangeli .

Il campione italiano Jannik Sinner mentre festeggia il suo ultimo torneo a Cincinnati, ma questo caso legato alla positivitĂ  ha oscurato quella vittoria, almeno secondo Pietrangeli ma non per colpa sua (Ansa Foto) Cityrumors.it

“Il Tribunale che ha emesso questa decisione non è che mi convinca molto, anche perché così crea tanti dubbi e ovviamente dai spazio a tutti quelli che adesso cercheranno di smontare Sinner, solo così possono avere qualche chance”, le parole di Pietrangeli.

“Penso che Jannik, forse su consiglio dei suoi avvocati, abbia deciso di lasciare tutto così, ma se è stato dichiarato innocente, non c’è motivo di togliere i punti. Una decisione a metà che non mi convince e un po’ mi dispiace, anche per quello che si sta innescando“

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Shein e Temu, cambia tutto: clienti in fuga dai siti di ecommerce

I due colossi degli ecommerce cambiano drasticamente le loro politiche: fare acquisti a basso costo…

36 minuti ago

Concertone del 1 maggio, non solo musica e politica, anche tre arresti per violenza sessuale

Nella classica location di Piazza San Giovanni, ieri è andato in scena il grande happening…

11 ore ago

Da Trump al lavoro, al Premierato e alle carceri: Meloni dice tutto

Il Presidente del Consiglio rilascia una lunga intervista all'Adn Kronos dove spiega il ruolo dell'Italia…

14 ore ago

ChatGPT scrive peggio degli studenti e manca di personalitĂ 

ChatGPT può generare riassunti o parafrasi, ma spesso manca della profonditĂ  di analisi e della…

15 ore ago

In cella chi picchia i prof: il piano Valditara per la scuola

Arresto immediato per chi aggredisce gli insegnanti e consenso obbligatorio dei genitori per l’educazione sessuale.…

15 ore ago

Chi è Pietro Parolin, il cardinale che entrerĂ  “Papa” in conclave

Chi entra Papa in conclave, esce cardinale. Da tempo si dice così anche se la…

19 ore ago