Trionfo+Sinner%2C+Arrigo+Sacchi%3A+%26%238220%3BQuanto+ho+sofferto+ma+non+chiediamogli+la+luna%26%238230%3B%26%238221%3B+ESCLUSIVA
cityrumorsit
/esclusiva/trionfo-sinner-arrigo-sacchi-quanto-ho-sofferto-ma-non-chiediamogli-la-luna-esclusiva.html/amp/
esclusiva

Trionfo Sinner, Arrigo Sacchi: “Quanto ho sofferto ma non chiediamogli la luna…” ESCLUSIVA

Una vittoria che già è diventata leggenda e un vincente come l’ex allenatore del Milan e dell’Italia esalta il campione

Un’emozione unica, che bello vedere un ragazzo e un campione così esemplare…“. Il tennis non è proprio il suo sport, ma l’impresa di Jannik Sinner non poteva non coinvolgere un vincente come Arrigo Sacchi.

L’ex ct della nazionale italiana si è emozionato per la vittoria leggendaria di Jannik Sinner (Ansa Foto) Cityrumors.it

Nella sua storia da allenatore ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Nel calcio è una leggenda, Arrigo Sacchi, ma quando vede le gesta di altri campioni non può fare a meno di seguire e appassionarsi. Dice di non essere un grande esperto, ma sa parecchio di tennis e il match con Fritz l’ha seguito con grandissima attenzione, tanto che a Cityrumors.it spiega le sue emozioni.

Devo ammettere che non stavo benissimo, ma non mi sono voluto perdere per nulla al mondo il match tra Sinner e Fritz e devo dire che mi sono divertito tantissimo, da tempo non mi succedeva di emozionarmi così per una partita di tennis, non mi sono perso nemmeno un minuto della partita“, il racconto di Arrigo Sacchi che non sembra vero non essere un esperto anzi, tutt’altro.

E’ un ragazzo eccezionale, di quelli che fanno innamorare e seguire uno sport difficile e bello allo stesso tempo come il tennis – ha spiegato Sacchi -, mi sono divertito e lo ribadisco, ma ho sofferto anche parecchio, soprattutto quando c’erano momenti difficile e decisivi, ma devo dire allo stesso tempo che non sono stati poi così tanti perché abbiamo la fortuna di avere un fuoriclasse incredibile“.

“Godiamocelo ma non chiediamogli la luna”

Uno come Arrigo Sacchi ha vinto tanto nella sua carriera da allenatore e sa riconoscere un talento pazzesco anche se di uno sport che non c’entra granché col calcio, anche se la sua idea è diversa: “Ci sono similitudini, ma come in tutti gli sport, nel senso che quando ti alleni, ti sacrifichi e hai un obiettivo ben preciso con una mentalità e una consapevolezza fai sempre bene. Lui emoziona e quando emozioni, hai già vinto“.

Per Sacchi adesso non bisogna esagerare anche con le pressioni, non fa riferimenti alle ultime storie che ha vissuto Sinner con la storia legata al doping, che è stato tutto chiarito, e avverte: “E’ giusto e sacrosanto che la gente lo segua e lo acclami, ma adesso da sportivi e appassionati godiamoci questo ragazzo, che è bravissimo e un esempio meraviglioso per tanti giovani, ma non cominciamo a chiedergli la luna. Ha il suo percorso e lo sta portando avanti con grande umiltà e consapevolezza. Davvero uno spettacolo vederlo non solo giocare ma sapere che c’è un campione come lui”.

L’ex allenatore del Milan e dell’Italia Arrigo Sacchi celebra la vittoria e il percorso da leggenda di Jannik Sinner (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

58 minuti ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

4 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

9 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

17 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

19 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

22 ore ago