Addio a Maria Feliciana dos Santos, la donna più alta del mondo [FOTO]

Addio a Maria Feliciana dos Santos, la donna più alta del mondo: ora il suo record è passato ad un’altra 

Un gravissimo lutto ha colpito il Brasile nelle ultime ore. Oramai nel Paese sudamericano non si sta parlando d’altro se non della scomparsa di Maria Feliciana dos Santos. Un nome che, per gli amanti del “Guinnes World Record” era molto conosciuto. Ed il motivo è molto semplice: era la donna più alta del mondo. E’ deceduta all’età di 77 anni. Era alta ben 2,25 metri. Una altezza che, tra l’altro, ha raggiunto da giovanissima. Con il passare degli anni, invece, si è “rimpicciolita”.

Addio alla donna più alta del mondo
Maria Feliciana dos Santos (Foto Facebook) Cityrumors.it

A comunicarlo sui social network ci hanno pensato direttamente i suoi familiari che piangono la sua scomparsa. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che la donna sia stata ricoverata per alcuni giorni nell’ospedale privato ad Arcaju. Negli ultimi anni la donna dei “record” ha sofferto di problemi di salute. Gli stessi che ne hanno compromesso la sua mobilità. Nel corso di una intervista rilasciata in piena pandemia (nel febbraio del 2020) al “Portale Infonet” volle ricordare la sua storia ed il suo periodo di fama nazionale quando era stata eletta come la donna più alta non solo nel suo Paese, ma del mondo.

Brasile, addio a Maria Feliciana dos Santos: la donna più alta del mondo

Come annunciato in precedenza, però, nel corso degli anni la sua statura è andata a rimpicciolirsi sempre di più. Adesso, però, il suo record è stato trasmesso ad un’altra donna: si tratta della turca Rumeysa Gelgi, che misura 2,15 metri. Un gravissimo lutto quello che ha colpito la città natale di Maria Feliciana, Arcaju. Tanto è vero che il primo cittadino Edvaldo Nogueira ha espresso il suo cordoglio per la morte della “regina dell’altezza”.

Addio alla donna più alta del mondo
Maria Feliciana dos Santos (Foto Facebook) Cityrumors.it

Questo il suo messaggio postato in rete: “Maria Feliciana è diventata famosa in tutto il paese negli anni ’60, quando i suoi 2,25 metri di altezza l’hanno resa protagonista nel programma di Chacrinha. Ricordo la prima volta che ho visto Maria Feliciana, ero ancora un bambino. È stata a Pão de Açúcar, la città in cui sono nato. La sua presenza ha suscitato grande interesse“.

Impostazioni privacy