Algida pronta a stupire ancora: i 10 nuovi gelati dell’estate 2024

Come tutte le estati, la nota azienda produttrice di gelati Algida è pronta a portare nelle case nuovi gusti per i suoi gelati storici.

In principio fu il Cremino. Il primo gelato in assoluto mai messo in commercio dall’azienda Algida, marchio italiano specializzato nella produzione di gelati confezionati facente parte della divisione Heartbrand della multinazionale britannica Unilever. Algida fu fondata nel 1946 a Roma da Italo Barbiani, un ex lavoratore della Gelateria Fassi, e dall’imprenditore Alfred Wiesner. Nel 1976 venne lanciato su scala mondiale il celebre Cornetto, grazie al precedente acquisto, da parte di Unilever, del relativo brevetto in mano alla fabbrica artigianale di gelati Spica di Napoli.

Algida lancia 10 nuovi gelati
Dieci nuovi gelati per l’estate 2024 da Algida – Cityrumors.it

Da sempre i gelati Algida sono i più mangiati e apprezzati dai consumatori di tutto il mondo: non stupisce che nei decenni, gli altri brand di gelateria siano scomparsi dalla scena commerciale o, comunque, non abbiano trovato quel favore di pubblico e consumatori che invece l’azienda nata in Italia ha da sempre avuto e mantenuto. Già solo il fatto di essere diventata parte di una grande multinazionale, ne dimostra quanto la qualità dei prodotti sia eccelsa.

Ma c’è di più: non è solo questione di bontà, che è comunque alla base del successo di questa super azienda. Si tratta anche di fantasia: ogni anno, a fianco dei prodotti tipici dell’azienda, come i già citati Cremino e Cornetto, insieme a gelati storici come il Cucciolone, il Fior di Fragola o il Winner, escono dei prodotti stagionali, versioni alternative dei gelati classici, che fanno impazzire i consumatori.

Magnum Algida: ecco i nuovi gusti in arrivo in estate

L’estate 2024 vedrà Algida lanciare tre nuovi Magnum con combinazioni di gusto particolarissime. Partiamo dal Magnum Wonder: si tratta di un gelato alla vaniglia con un cuore al gusto di datteri e mou, ricoperto di cioccolato bianco al caramello e guarnito con mandorle caramellate. Arriva a ruota il secondo Magnum, che si chiamerà Chill.

Nuovi Magnum Algida in commercio
Saranno 3 i nuovi Magnum lanciati da Algida nel 2024 – foto fonte Ansa – Cityrumors.it

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un gelato alla vaniglia e biscotti con un cuore di sorbetto al mirtillo e ricoperto di cioccolato al latte con pezzi di biscotto. L’ultimo è Magnum Euphoria, che viene chiamato anche Magnum Pink Lemonade. In questo caso ci troviamo di fronte a un gelato al limone con cuore di sorbetto al lampone e ricoperto di cioccolato bianco e cristalli di frutti rossi.

Ci saranno anche due varianti del classico Cornetto Algida: Cornetto Cuore di Cialda e Cornetto Cuore di Caramello. Il primo gelato è ripieno al centro con un sottile rotolo di wafer ricoperto di cioccolato e farcito con crema alla nocciola, mentre il secondo ha un gustoso ripieno di cremoso caramello salato. Cuore di Cialda sarà disponibile sia nei bar che nei supermercati, mentre il Cuore di Caramello si può trovare solamente al supermercato.

E per i più piccini, arrivano Banana e Frigo Chuches: il primo un gelato morbido sullo stecco al gusto di banana e cioccolato con una simpatica faccina sorridente, i Frigo Chuches sono dei piccoli ghiaccioli che ricordano in tutto e per tutto delle caramelle. E per le vaschette di gelato sfuso, ecco le collaborazioni con Pavesi: avremo la vaschetta Pavesini, la vaschetta Gocciole e quella ispirata ai famosi biscotti Ringo.

Impostazioni privacy