Cane “anti-tablet” per la bambina: qualcosa però va storto – VIDEO

Il divertente filmato pubblicato sui social network dai genitori della piccola è diventato inevitabilmente virale

Ha divertito molti, e scatenato un’enorme polemica, una delle ultime storie che hanno fatto il giro del web. Si tratta di una vicenda riportata dal profilo Instagram @imc_tvv. Infatti, nel post viene esternato il problema di una famiglia, che non riusciva a far staccare la loro bambina piccola dall’iPad. “Sta sempre con il tablet in mano”, dicevano, e per questo hanno pensato di intervenire.

Genitori provano a impedire alla figlia di usare il tablet
Il metodo per non far dipendere i bambini dal tablet – Cityrumors.it

L’idea è stata quella di comprare e adottare un cane, per far in modo che potesse fare compagnia alla piccola e distrarla dal dispositivo elettronico. Non tutto è andato secondo i piani però, come si vede anche nel post social pubblicato. Qualcosa è andato storto, e i genitori non si capacitano di quanto accaduto. Sono rimasti scioccati, tra lo stupore e la comicità della scena. Infatti, se prima era la bambina a passare tanto tempo di fronte all’iPad, ora con lei c’è anche il cane! L’animale l’avrebbe dovuta far svagare e farle passare più tempo fuori casa. È avvenuto invece il contrario, come se lei avesse convinto il suo nuovo amico a stendersi e guardare il tablet.

I commenti sui social

Il video pubblicato testimonia l’intera scena, che per certi versi è molto comica. Sono entrambi di fianco sul pavimentato e fissano il dispositivo. La bambina, tra l’altro, è molto divertita e coinvolta: ha trovato qualcuno con cui condividere il suo tempo libero. I commenti sotto il post però sono tutt’altro che carini, almeno non tutti. C’è grande contraddizione tra gli utenti: chi se la prende con i genitori per la gestione della vita della bambina, e chi invece si è fatto una grande risata dopo aver visto il filmato.

Prendono un cane "anti-tablet" per la bambina
Il cane scelto per l’arduo compito (Screenshot Instagram) – Cityrumors.it

“Bastava semplicemente togliere il tablet. Dovrebbero decidere i genitori come educare, non i figli! Quante conseguenze anche gravi di no mancati che si vedono”, scrive uno. “Togliere il tablet era troppo faticoso? Nulla da togliere al cane…”, risponde un’altra. Al contrario, c’è poi chi ha apprezzato la vicenda: “Io li trovo meravigliosi. I bambini cresciuti con cani o gatti acquisiscono una sensibilità maggiore”, “E ora adotteranno un cane al cane”, “Che belli però, magari si fanno compagnia”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IMC (@imc_tvv)

Come se non bastasse, c’è chi ha attaccato i profili che si sono indignati di fronte a quanto raccontato: “Ma fatevi una risata”, “Mi fate ride voi boomer, dite che dovevano toglierle il tablet, se invece tolgono il telefono a voi siete persi. È un video innocente e non ci trovo nulla di male. Iniziate a pensa agli affari vostri”.

Impostazioni privacy