Creme+solari%2C+come+scegliere+quelle+migliori+per+i+bambini%3A+controlla+4+cose+sull%26%238217%3Betichetta
cityrumorsit
/lifestyle/creme-solari-come-scegliere-quelle-migliori-per-i-bambini-controlla-4-cose-sulletichetta.html/amp/
Lifestyle

Creme solari, come scegliere quelle migliori per i bambini: controlla 4 cose sull’etichetta

La pelle dei bambini deve essere protetta con le opportune creme solari. Ecco che come leggere nel modo corretto le etichette.

L’esposizione al sole può causare problemi di diversa natura. Quello più immediato e visibile risiede in dolorose ustioni. Si tratta di una questione da non sottovalutare. In alcuni casi, le persone coinvolte sono costrette a ricorrere addirittura al pronto soccorso. Un validissimo alleato nella lotta contro le bruciature solari è dato dalle creme solari.

Come leggere le etichette delle creme solari – cityrumors.it

Questi prodotti, presenti nella maggior parte dei punti vendita, hanno lo scopo di proteggere la cute e di preservarla da pericolose scottature. I bambini, che presentano una pelle ancora più delicata, non possono fare a meno di tale soluzione. Prima di completare l’acquisto, tuttavia, è fondamentale leggere con attenzione le etichette.

Come scegliere la crema solare per i bambini: attenzione a questi ingredienti

I raggi solari sono molto aggressivi. Gli esperti consigliano di fare attenzione a non esporsi durante le ore più calde. Le scottature, oltre a essere fonte di dolore e di disagio, a distanza di diverso tempo, potrebbero dare vita, in casi estremi, anche a tumori della pelle e a un invecchiamento precoce. Le creme solari, se applicate nel modo corretto, sono in grado di arginare tutto questo. La scelta, tuttavia, non è sempre facile.

Nei supermercati, è possibile individuare scaffali pieni di questi prodotti. Anche se hanno tutte la stessa funzione, sono caratterizzate da ingredienti diversi. Per questo motivo, la lettura delle etichette è indispensabile. In caso contrario, si rischia di prendere la decisione sbagliata. Tale discorso è particolarmente rilevante quando si tratta di bambini. La loro pelle è più sensibile di quella degli adulti e, di conseguenza, tende a bruciarsi con una notevole facilità.

Questi quattro ingredienti possono essere pericolosi – cityrumors.it

Ci sono quattro ingredienti che non dovrebbero essere presenti nella crema solare acquistata. Hanno un ruolo controverso e rischiano di avere ripercussioni negative. Ecco di quali si tratta:

  1. Alchol: è presente in numerosissimi prodotti e, per questo motivo, tende a essere sottovalutato. In realtà, può seccare la pelle, fino a creare fastidiose screpolature. Non bisogna dimenticare che, dopo l’esposizione al sole, la cute tende a essere disidratata e, quindi, più delicata;
  2. Homosalate: è un filtro solare organico che ha lo scopo di assorbire i raggi solari. Dovrebbe favorire l’abbronzatura, ma non previene in modo adeguato le bruciature. Sarebbe preferibile optare per altre soluzioni;
  3. Dietilamino idrossibenzoile: secondo alcuni studi, questo filtro solare non rispetterebbe l’ambiente a causa della possibile tossicità. Di solito, però, le sue concentrazioni sono molto basse;
  4.  Methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol: questo composto, al momento, si trova sotto osservazione. È stato approvato dal Regolamento europeo, ma è preferibile evitarlo per il momento.

Claudia Perseli

Ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

Attenzione, non comprate questi regali per Natale: “Sembrano affari, ma sono rischiosi”

E' scattato un allarme europeo che riguarda l'acquisto di alcuni prodotti online: ecco i prodotti…

18 minuti ago

Tassa sui preservativi e soldi ai neo genitori: la mossa del Governo per aumentare le nascite

La mossa del governo per aumentare le nascite: soldi a chi farà figli e nuovi…

3 ore ago

Il mondo del cinema è in lutto: ucciso il famoso regista. C’è un terribile sospetto

Uno dei registi più apprezzati e amati di Los Angeles è stato ritrovato morto nella…

5 ore ago

Anche tu metti ad asciugare i panni sul termosifone? Stai correndo un grosso rischio

Non mettere i panni ad asciugare sul termosifone: senza saperlo corri un grosso rischio, fai…

8 ore ago

Pesticidi nella frutta e nella verdura: i prodotti ortofrutticoli maggiormente contaminati

Quando si acquistano verdura, frutta e ortaggi, occorre fare attenzione a eventuali contaminazioni: i prodotti…

8 ore ago

Masterchef 15, chi è Luciano Del Rio: il concorrente che ha conquistato tutti a 92 anni

Non capita spesso di vedere qualcuno a 92 anni mettersi in gioco. Luciano Del Rio…

18 ore ago