Dieta drenante che sgonfia in un solo giorno: il menù da seguire

“Sgonfiarsi” in un solo giorno: cos’è la dieta drenante, a chi si adatta e quali alimenti prevede, i dettagli.

Quando prendiamo qualche chilo di troppo ne risentiamo subito e volgiamo eliminarlo il prima possibile; ci sono diete che permettono di dimagrire in poco tempo, ma dobbiamo fare attenzione a quello che scegliamo come regime alimentare perché potrebbe anche danneggiarci. Quando scegliamo una dieta per perdere peso facciamolo valutando sempre i pro e i contro, anche relativamente al nostro stato di salute.

Dieta drenante-elimina ritenzione idrica
Cos’è la dieta drenante (cityrumors.it)

La dieta drenante serve ad eliminare sì, il peso in eccesso ma soprattutto ad espellere liquidi. Uno dei problemi che spesso le donne si portano dietro, indipendentemente dall’età, è la ritenzione idrica. Ci sono alimenti che la incrementano e altri che agevolano l’espulsione dei liquidi in eccesso quindi questa dieta eliminerà oltre al sale, che ne è principale causa, anche una serie di altri alimenti. Ma ha anche delle controindicazioni da tenere presente, quindi prima di prendere decisioni in merito è sempre bene consultare il proprio medico o un esperto.

Dieta drenante: come funziona e di che si tratta

La ritenzione idrica è un ristagno di liquidi e soprattutto di tossine del metabolismo cellulare, le cause sono  molte e varie come lo stress, la sedentarietà, un’alimentazione sbilanciata o un cattivo funzionamento della circolazione linfatica; i problemi che ne derivano non si fermano solo alla cellulite ma infiammano anche i tessuti in cui i liquidi ristagnano. La dieta drenante serve quindi a migliorare il sistema di eliminazione e di filtraggio dei liquidi in eccesso. Bisogna immettere molti liquidi nel corpo adottando questa dieta, questo può essere salutare per alcuni ma pericoloso per altri: bere molto affatica reni, fegato sistema circolatorio e linfatico che sono gli apparati dedicati anche a filtrare i liquidi che immettiamo nel corpo.

La dieta drenante elimina la ritenzione idrica
Prima di scegliere una dieta è bene rivolgersi ad un esperto -cityrumors.it

Facciamo attenzione allora se abbiamo un’insufficienza renale, un problema al fegato o disfunzioni cardiache e infiammatorie dei vasi linfatici è sconsigliabile seguire una dieta drenante. Se siamo in buona salute possiamo procedere ad adottare le basi di questa dieta che già dopo un giorno, ci farà sentire quanto meno sgonfie: importante l’eliminazione del sale, gli alimenti contengono già il cloruro di sodio niente aggiunta del pizzico di sale ma piuttosto meglio le spezie; niente cibi grassi e neanche zuccheri.

Gli zuccheri raffinati attirano acqua nelle cellule favorendone il ristagno quindi niente bevande zuccherate o dolciumi. Gli alimenti concessi sono: spezie, carni bianche e pesce, cereali integrali e pseudo cereali, latticini magre, bevande vegetali, frutta e verdire fresche e di stagione, acqua e uova. Importanti sono le tisane depurative come ortica, betulla melissa e tarassaco da bere durante la giornata senza aggiunta di zuccheri ovviamente.

Impostazioni privacy