È la miglior farina che troverai al supermercato ed è anche quella che costa meno

Curiosi di scoprire qual è la migliore farina che si può comprare al supermercato? Costa solo 0.99 euro. 

Il miglior rapporto qualità/prezzo è ricercato dai consumatori che ogni giorno fanno la spesa cercando di risparmiare portando in tavola prodotti ottimi sia per gusto che per qualità. Un’impresa che a volte può rivelarsi ardua ma leggendo le etichette e consultando le classifiche di Altroconsumo risulterà più semplice.

Farina sul tavolo
E’ la miglior farina che troverai al supermercato ed è anche quella che costa meno (Cityrumors.it)

Comprare prodotti di marca non significa necessariamente mettere nel carrello i migliori articoli per qualità. Il prezzo più elevato non indica che nessun altro prodotto è allo stesso livello anzi, i consumatori hanno imparato che spesso nella semplicità di un brand apparentemente sconosciuto si nasconde la qualità migliore. Ciò che più conta non è la marca ma l’etichetta.

Imparando a leggerla si potranno scoprire i reali ingredienti usati per la realizzazione del prodotto nonché la sostenibilità ambientale e l’origine. Sono queste le caratteristiche che distinguono un cibo buono e salutare da quello potenzialmente dannoso per la salute. La farina è un ingrediente che si trova nelle dispense delle case di tutti gli italiani. Siete certi di comprare la migliore in circolazione?

Con 99 centesimi compri la farina migliore

Il boom di vendita della farina c’è stato durante la pandemia quando a causa del lockdown le famiglie hanno iniziato a preparare il pane in casa e a cucinare torte e pizze più frequentemente avendo più tempo a disposizione. In ogni caso anche con l’emergenza sanitaria finita, la farina rimane tra i prodotti più acquistati al supermercato.

Famiglia impasta
Con 99 centesimi compri la farina migliore (Cityrumors.it)

0, 00, 1, 2, manitoba sono i tipo di farina utilizzati prevalentemente dagli italiani. Come possono orientarsi i consumatori tra i tanti marchi in vendita sugli scaffali? Viene in aiuto Altroconsumo con una classifica delle migliori farine. Sul gradino più alto del podio c’è Coop farina di Grano Tenero o Manitoba con un punteggio di 83 su 100. Costa solo 99 centesimi. Segue Pizzeria Caputo di Grano Tenero 00 che ha un prezzo di 1,32 euro.

Sono considerate di ottima qualità anche Conad Verso Natura Bio Farina di Grano Tenero 00 biologica e Garofalo Tutto il Buono delle Farine. In generale per capire quale farina scegliere anche in baso all’impasto da preparare si devono conoscere i tre principali fattori che le contraddistinguono. La materia prima, la forza della farina (valore W, più una farina contiene glutine più sarà forte) e la percentuale di abburuttamento (setacciatura del grano dopo che è stato macinato) che determina la finezza della farina.

Gestione cookie