Ingresso con poco spazio: ecco come scegliere i mobili giusti per avere bellezza e praticità

Ingresso con poco spazio, un problema così comune che è assurdo non aver trovato subito la soluzione. Il segreto? Nella scelta dei mobili.

Se la soluzione perfetta è nella scelta dei mobili, non è così impossibile trovarvi rimedio, ma bisogna conoscere il segreto in questione per farlo nel modo giusto. Se l’ingresso ha poco spazio non serve disperare, ma conoscere dei trucchetti che non solo rendono l’ambiente più ampio e pulito, ma garantiscono in termini di praticità e di comfort la situazione migliore. Ecco come sistemare casa quando sembra “piccola ed affollata”, fuori i consigli degli esperti.

Come mettere i mobili in ingresso con poco spazio
Casa e spazio da gestire, consigli utili- Cityrumors.it

Ad oggi avere una casa spaziosa non è né così facile, per più ragioni. In primis i costi degli immobili sono abbastanza elevati, inoltre non è una della scelte principali. Questo accade perché c’è sempre meno tempo per occuparsi della propria dimora. La vita quotidiana è fatta di tran tran e velocità che mettono in secondo piano la possibilità di prendersene cura. Appunto, vengono prima i doveri della giornata, come il lavoro e le faccende quotidiane, e solo alla fine con quel briciolo di risorse energetiche che rimangono, si dà spazio alla cura del proprio tempio domestico.

Così, nella maggior parte dei casi l’ingresso ha davvero poco spazio, quindi è una condizione abbastanza comune. Se ci sono i pro di non dover star dietro ad una casa grande, ci sono i contro in termini di ordine. Più si accumulano oggetti, minore è lo spazio a disposizione. Ecco come risolvere, basta qualche gesto mirato, ed è fatta.

Ingresso con poco spazio: come sistemare i mobili in modo pratico

Di norma in un ingresso comune si cercano queste qualità: comodità, calore e personalizzazione. Di conseguenza, ci si domanda come poter conseguire una condizione del genere. Nello specifico, sono sei gli oggetti che possono rientrare nella casistica in questione. Ovviamente, non vanno utilizzati tutti, ma quelli che possono far comodo alle proprie esigenze.

Il primo mobile che è perfetto per questo caso è la consolle allungabile, cioè di un tavolino molto stretto e sottile. Se messo all’ingresso davanti al portone, diviene essenziale per poggiare borsa e mazzi di chiavi. Ma la sorpresa non finisce qui, perché se si acquistano in dotazione anche altri elementi, può diventare un tavolo utilizzabile per qualsiasi altra esigenza, ma nella maggior parte del tempo rimane stretto e ordinato.

Quali mobili mettere in ingresso con poco spazio
Ingresso, i mobili che fanno guadagnare spazio – cityrumors.it

Segue l’impiego di una scarpiera piatta da utilizzare per metterci tutto ciò che è in mezzo ai piedi, non solo scarpe. Il valore aggiunto è che ricrea una condizione di ordine, ponendo una “poca” profondità del mobile. Infatti, non è molto spesso, ma abbastanza capiente da riporvi quanto è in disordine. Anche l’appendiabiti è una soluzione efficace: ce ne sono di diverse tipologie, da quello a parete a quello trasportabile grazie al sistema con le rotelle.

Se invece lo spazio è limitato, ma alto, si può sfruttare un guardaroba stretto, magari a muro. A questo si possono aggiungere le cassettiere salvaspazio mini, ma che contengono una buona mole di oggettistica varia. Infine, il divano click clack è un vero portento. Con un design moderno è comodo e pratico, soprattutto ha una sorpresa: è un divano letto che non ingombra, ma che garantisce tutte le funzionalità dello strumento.

Impostazioni privacy