L’outfit di un protagonista di un film o di una serie tv vi ha colpito? Su questo sito troverete costi, marche e link per acquistarlo

Vuoi indossare un abito indossato dalla beniamina della tua serie tv o film preferito? C’è un sito dove poter acquistare i loro abiti.

Chi di voi, non ha mai sognato di indossare gli abiti di Julia Roberts in Pretty Woman o di Emily Cooper in Emily in Paris? Il cinema coma la tv ed oggi anche le piattaforme video creano modelli da imitare, a cui contribuiscono anche i social media. Influencer come Chiara Ferragni o Giulia De Lellis stanno contribuendo a pubblicizzare il mercato della moda italiana nel mondo.

il diavolo veste prada moda cinema
Vestire come le protagoniste di celebri film e serie tv? Si può, ecco come (foto ansa) – cityrumors.it

Sono soprattutto le donne della Generazione Z ad essere attente a ciò che indossano e a lasciarsi ispirare dalle beniamine che seguono ogni giorno su Instagram o su Netflix. Lo stile rock di Rosa Ricci in Mare Fuori, così come quello della serie dedicata a Mercoledì, lo stile rosa shock nel film di Barbie, sono stati i trend della moda per questo 2023. Bastava guardarsi intorno per vedere indossati richiami o citazioni negli abiti.

Se una volta era il cinema fonte di ispirazione, basti pensare all’eleganza dell’iconica Audrey Hepburn, oggi sono le serie tv. Impossibile non partire dalla serie tv fashion per eccellenza: Sex & the City. Nel corso delle sue sei stagioni su HBO è riuscita sia a riflettere che a ispirare la scena della moda di New York all’inizio del 21° secolo.

Una sorta di Il diavolo veste Prada in versione tv è stata Ugly Betty, il brutto anatroccolo Betty Suarez viene assunta come assistente del caporedattore della rivista MODE, e da allora niente sarà lo stesso, né per lei né per la redazione. C’è poi l’nterpretazione ultra-glam delle vite dei ricchi adolescenti dell’Upper East Side che porta con sé molti indimenticabili momenti di moda: Gossip Girl.

Più recente e comunque un successo è stata la serie Emily in Paris in cui Lily Collins è un’ambiziosa dirigente di marketing ventenne di Chicago che si trasferisce per lavoro a Parigi. Qui dovrà destreggiarsi tra la conquista dei suoi nuovi colleghi di lavoro e le storie d’amore.

Vestire come nei film e nelle serie tv: si può

Tante come abbiamo visto sono le serie tv o le icone del cinema, dalle quali potremmo prendere ispirazione per i nostri outfit giornalieri. Su Tik Tok, Gaetano Abatemarco, svela il nome di un sito che fa al caso nostro. Si chiama wornontv.net.

emily in paris serie tv
Da Emily in Paris a Gossip Girl: le serie tv dettano tendenza in fatto di moda (credit Instagram@emilyinparis) – cityrumors.it

Il tik toker ci svela come funziona. Una volta collegati al sito apparirà una pagina piena di outfit, basterà cercare in alto il titolo di una serie tv o di un film, in questo caso Emily in Paris e quando troveremo un outfit che vi interessa. Dopo aver cliccato sull’immagine basta guardare nella parte in basso. Troveremo i nomi dei vestiti, le marche ed il prezzo, oltre che dove poterli acquistare.

Impostazioni privacy