Perdere peso senza dieta con la colazione dimagrante che toglie il senso di fame | Sexy senza sacrifici

Per dimagrire senza dieta occorre puntare su una colazione saziante e che toglie il senso di fame. Ecco alcune idee.

La colazione è il pasto più importante della giornata perché permette di avere l’energia necessaria per affrontare con grinta e determinazione tutte le attività quotidiane. Idealmente dovrebbe essere un pasto completo e saziante, che garantisca di sentirci appagati e soddisfatti e consenta di arrivare a pranzo senza aver fatto “sgarri” di troppo durante la mattinata.

Colazione dimagrante: la soluzione per dimagrire
Come digredire senza dieta con la colazione dimagrante – cityrumors.it

Spesso non si hanno tante idee per questo pasto così importante, e ci si “butta” sulle soluzioni più scontate: latte e biscotti o cornetto e cappuccino. In realtà ci sono diverse idee per fare una colazione dimagrante che tolga il senso di fame e che consenta di dimagrire senza dieta.

Colazione dimagrante: idee gustose per essere sexy senza sacrifici

Se fino ad ora cornetto e cappuccino o latte e biscotti sembravano le proposte migliori per la colazione, è il momento di cambiare idea. Esistono diverse altre soluzioni per la propria colazione dimagrante.

Colazione dimagrante: le 10 migliori idee
Le 10 migliori idee per la colazione dimagrante – cityrumors.it

Che siano dolci o salate, le proposte per la colazione dimagrante mirano a togliere il senso di fame e a dare tutti i nutrienti e l’energia necessaria per affrontare la giornata. Allo stesso tempo si tratta di soluzioni che permettono di dimagrire senza avere fame e senza sacrifici. Ecco alcuni esempi per la colazione dimagrante dolce:

1- Tè con yogurt bianco e frutta fresca: il tè, verde o nero che sia, contiene antiossidanti. Lo yogurt, insieme alla frutta fresca e ai cereali integrali, è un pasto completo e delizioso.

2- Porridge, la famosa pappa di avena, versatile e gustosissima. Si prepara in poco tempo e può essere arricchita come si preferisce, ad esempio con frutta fresca o secca, creme spalmabili e molto altro.

3- Toast con pane integrale con burro di arachidi, nocciole o mandorle, un piatto completo, saziante e gustoso.

4- Pancakes alla quinoa, l’alternativa ai classici pancakes. Anche questi si possono arricchire come si preferisce, ad esempio con marmellata, sciroppo d’acero e quant’altro.

5- Muesli fatto in casa, cioè un insieme di fiocchi di cereali, frutta secca e cioccolato fondente da usare per condire lo yogurt.

6- Crema Budwig, arricchita con semi oleosi (zucca, girasole, noci, mandorle, nocciole, ecc.), olio di semi di lino, cereali integrali, frutta fresca e yogurt, ricotta o tofu per chi segue un’alimentazione vegana.

7- Miam o fruit, a base di frutta fresca e secca, semi vari, succo di limone, olio di lino e di sesamo.

8- Banana bread da preparare con le banane mature e da accompagnare con un estratto di frutta e verdura.

Fra le proposte salate c’è il pane integrale con hummus di ceci, una soluzione che permette di avere tutti i nutrienti e tenere a bada meglio il senso di fame. Oppure il toast di avocado, con pomodori, cetrioli o altre verdure. Queste sono idee veloci e gustose per cambiare in meglio la propria colazione e vedere così risultati positivi sia sul proprio peso forma che sulla propria salute in generale. 

Impostazioni privacy