Polpette giganti, conosci la ricetta segreta per realizzarle ? Ecco quali sono gli ingredienti e le modalitĂ da utilizzare
Credete di saper realizzare bene delle polpette giganti? Nessuno lo mette in discussione, ma molto probabilmente non conoscete questo tipo di ricetta che siamo pronti a rivelarvi. Non è affatto un mistero che il macinato sia l’ingrediente più importante ed, allo stesso tempo, quello più utilizzato in cucina. In particolar modo per coloro che apprezzano i piatti a base di carne. Una ottima idea da realizzare e per servire un piatto delizioso a famiglia ed amici.
Non è affatto un mistero che, nel corso del tempo, sono state fornite tantissime di quelle ricette con la carne macinata. Ed è per questo motivo che risulterà sin troppo facile creare un qualcosa di unico e per nulla scontato. Vi forniremo un procedimento sin troppo semplice e che tutti voi potete fare in maniera tranquilla. Ci basteranno solamente pochi minuti ed il gioco è fatto: ecco come e cosa bisogna fare per poter realizzare delle polpette di grandi dimensioni.
Il tempo di preparazione si aggira intorno ai 10 minuti. Per quanto riguarda la cottura, invece, si va verso i 30. Cosa serve? Una ciotola ed una pirofila. Ingredienti? 1kg di carne macinata, erba cipollina fresca, aglio in polvere, sale e pepe nero. Cosa bisogna fare? In primis aggiungere il tutto in una ciotola e mischiare un trito di qualche rametto di erba cipollina fresca, poi un mezzo cucchiaino di aglio in polvere e un pizzico di sale e pepe nero.
Successivamente, sempre all’interno di questa ciotola, bisogna mettere la carne macinata e saper mescolarla bene per poterla insaporire. Adesso potete iniziare a realizzare delle palline di grandi dimensioni e poi posizionarle in una pirofila. Bisogna cuocerle in forno per almeno 30 minuti a 190°. Poi sarete pronti per poterle servire in tavola e farle assaggiare alla vostra cerchia di amici e familiari.
In conclusione, però, ricordatevi che dopo aver sfornato il tutto accompagnate le polpette con un buon contorno. In questo caso, la soluzione più interessante ed abbinata, non può che essere quella al purè di patate. Il risultato non potrà che essere eccezionale per i vostri palati.
Un ragazzo di 21 anni, di origine pachistana e residente a Reggio Emilia, dopo anni…
Le due societĂ hanno scelto il male minore anche se i tesserati di entrambi i…
Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella cittĂ metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…