Se possiedi queste caratteristiche singolari rientri in quel 3% della popolazione con “personalità intelligente”.
Soltanto il 3% della popolazione possiede le caratteristiche degli individui con personalità intelligente. Si tratta di segni distintivi caratteristici che accomunano questa ristretta cerchia di persone. Innanzitutto è opportuno operare una doverosa premessa, non esiste una sola forma di intelligenza. Gli esperti, dopo lunghe ricerche in merito, hanno infatti dimostrato che, taluni possiedono ad esempio una intelligenza di tipo razionale, altri di tipo emotiva. Nessuna è superiore o inferiore all’altra, entrambe sono funzionali in determinati contesti. Ma virgola solo il 3% degli individui possiede una personalità che si trova a metà via tra l’una e l’altra.
Si tratta della personalità analitica, scrupolosa, intuitiva ma introversa. Uno degli esponenti di spicco è stato Albert Einstein, i soggetti appartenenti a questa categoria sono indipendenti, capaci di trovare una soluzione alle circostanze avverse della vita ma presentano anche dei punti deboli come l’insicurezza, la diffidenza e talvolta il distacco dagli altri. Sono definiti come i NTP ossia persone in grado di andare oltre le convenzioni e gli schemi sociali, possiedono un’intelligenza viva e acuta, a rivelarlo è stato il Murrs-Briggs Type Indicator che ha individuato ben 16 personalità.
Questi individui possiedono un pensiero logico-creativo e sono dunque votati all’autonomia, non si appoggiano alle altre persone, cercano di affrontare la vita in modo positivo, scorgendo una soluzione anche a quelli che sembrano i problemi più ostici. Sono molto riflessivi e tendono al ragionamento, ma hanno anche dei punti deboli.
Ad esempio è stato dimostrato che questi soggetti non sono inclini a creare nuovi rapporti amicali, tendono infatti ad essere insicuri e talvolta restano in disparte. Adorano la solitudine e la tranquillità, sono spesso insicuri, non riescono ad esternare i propri sentimenti e sono diffidenti verso i nuovi incontri.
Questi punti deboli risultano essere talvolta un tallone d’Achille nelle relazioni con gli altri e, in particolar modo, nella vita di coppia, poiché possono dare luogo a delle incomprensioni, le quali possono sfociare in conflitti. Tuttavia, se tali individui si trovano dinanzi a persone che comprendono la loro emotività, riescono poi ad aprirsi e a coinvolgersi pienamente nella relazione.
L’individuo con personalità intelligente, nei rapporti di coppia, risulta essere affettuoso e leale, e se stimolato intellettualmente porterà avanti relazioni durature e longeve. Nelle prime fasi della relazioni potrebbe risultare difficile superare il suo scetticismo, ma pian piano se comprenderà di potersi fidare darà tutto se stesso al partner.
Hacker russi prendono il controllo di un provider televisivo, trasmettendo per tre ore filmati delle…
Un pomeriggio di fine estate si è trasformato in tragedia in una città del nostro…
Si sta dibattendo molto su quanto afferma un noto medico legale sull'omicidio di Chiara Poggi…
L'Italia continua a tremare anche in maniera importante. Nelle prime ore di questo martedì una…
Gli Stati Uniti lanciano un'offensiva aerea contro il temuto parassita verme della vite. Centinaia di…
Un nuovo capitolo si apre sull'inchiesta dell'urbanistica che ha letteralmente sconvolto Milano e non solo.…