I viaggi in aereo sono un modo molto comodo di muoversi, però i soggetti che soffrono di queste malattie dovrebbero evitare di prenderlo.
I viaggi in aereo sono il modo più comodo di spostarsi quando si devono affrontare delle tratte lunghe. Grazie alle compagnie low cost, poi, i biglietti sono anche alla portata di tutti i portafogli. Prendere l’aereo è anche un’esperienza divertente per i bambini. Insomma, grazie a questo mezzo in poche ore si riesce e a raggiungere anche un posto che si trova dall’altra parte del mondo.
Le compagnie aeree sono molto attente alle esigenze dei passeggeri e fanno in modo di far viaggiare tutti in sicurezza con una particolare attenzione alla salute. Per questo, se c’è il dubbio che una patologia o una malattia di cui si soffre sia incompatibile con il viaggio in questione, è bene usufruire dei servizi di consulenza che le compagnie aeree offrono e informarsi.
Molte volte viaggiare in aereo può essere pericoloso per alcuni soggetti perché con il velivolo si raggiungono delle altitudini che non permetterebbero la sopravvivenza dell’organismo per via delle temperature esterne davvero molto fredde e una pressione parziale di ossigeno molto bassa.
Una persona in salute non risente dello sbalzo di pressione ma una chi ha soffre di specifiche malattie o patologie, come alcune cardiovascolari o polmonari, può sentirsi male. Quindi in questi soggetti potrebbe manifestarsi uno stress del fisico, dovuto anche ad esempio alle tante ore seduti senza muoversi (se si pensa a chi viaggia con l’economy class) con le arterie e le vene compresse. O la possibilità del manifestarsi di fenomeni ischemici, stati venosi e formazione di edemi o di rigonfiamenti, solitamente nelle caviglie e nei piedi.
Le persone che presentano queste malattie dovrebbero evitare di prendere l’aereo o consultarsi con il proprio specialista prima:
È anche bene evitare di volare:
È importante non prendere l’aereo anche se si affrontando una qualsiasi infezione per evitare contagi. Non dovrebbero essere imbarcati neonati prematuri e farebbero meglio a non viaggiare le donne in gravidanza dopo la 36esima settimana di gestazione.
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…