Zanzare, scoperta incredibile: come funziona il raggio laser

Il raggio laser per annientare le zanzare in poco tempo è pronto a ‘sbarcare’ sul mercato. Andiamo a vedere come funziona e i possibili costi

Con l’arrivo dell’estate sono ritornate le zanzare. Negli ultimi anni sono state provate diverse soluzioni per consentire alle persone di evitare di dover lottare proprio contro questi animali. E sembra essere arrivati vicini ad una svolta molto importante: una piattaforma di crowfunding, chiamata IndieGogo, ha presentato un raggio laser che ha la possibilità di eliminare le zanzare in davvero poco tempo e senza tanta fatica.

Zanzara sulla pelle umana
Zanzare, scoperta incredibile: come funziona il raggio laser (Pixbay) – cityrumors.it

Per il momento siamo solamente nella fase iniziale del progetto e ci vuole del tempo per portare il Photon Matrix ad entrare in modo ufficiale sul mercato. Ad oggi è presente un prototipo con costi non sicuramente bassi. Poi con il passare del tempo si arriverà ad una soluzione magari definitiva e si consentirà a questo laser di essere presente in tutte le case. Una soluzione definitiva e di certo migliore delle ormai famose racchette.

Come funziona il raggio laser contro le zanzare

Il funzionamento di questo dispositivo non è assolutamente complicato. Si tratta di un raggio laser che, anche al buio, riesce a mappare l’area circostanze e uccidere anche 30 zanzare al secondo. Davvero un qualcosa di incredibile e che potrebbe rappresentare una soluzione definitiva soprattutto nei posti all’aperto dove d’estate la presenza di questi animali è importante.

Per il momento parliamo di un prototipo e quindi il costo del laser è assolutamente elevato. Si continuerà nei prossimi mesi a svilupparlo e poi si chiederà l’introduzione sul mercato. Solo in quel momento si capirà il reale prezzo di uno strumento che consentirà di risolvere il problema delle zanzare forse in maniera definitiva. Naturalmente parliamo di un dispositivo molto utile per i posti all’aperto dove la presenza è importante. Per le case forse è meno utile.

Un gruppo di zanzare
Come funziona il raggio laser contro le zanzare (Pixbay) – cityrumors.it

Ritornando comunque ai costi, per il momento si parla di un prezzo intorno ai 700 euro. Non sicuramente basso, ma si tratta di un acquisto importante soprattutto per locali e ristoranti vista la capacità di poter uccidere 30 zanzare al secondo. Poi sono in corso tutti gli approfondimenti e non sono da escludere delle novità nel giro di poco tempo.

Gestione cookie